NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sulla Provinciale a Mesagne vicino Brindisi: morta una donna, bimba di 7 anni in codice rosso

Incidente sulla Provinciale che collega Mesagne e Torre Santa Susanna vicino Brindisi: morta una donna di 66 anni, bimba di 7 anni in codice rosso

Pubblicato:

Alessandro Balbo

GIORNALISTA

Giornalista professionista e redattore televisivo, si occupa soprattutto di Esteri, geopolitica, immigrazione e Scienza. Laureato in comunicazione politica, da sempre interessato alla storia e ai fatti del mondo, ha realizzato reportage e approfondimenti per diverse testate nazionali e programmi divulgativi.

Nel tardo pomeriggio di oggi giovedì 27 giugno si è verificato un grave incidente sulla Provinciale che collega Mesagne e Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi in Puglia. Il bilancio è di una persona morta, tre rimaste ferite gravi e altre due ferite non gravemente. Tra i casi gravi vi sarebbe una bambina di 7 anni, trasportata in codice rosso in ospedale.

Incidente sulla Provinciale tra Mesagne e Torre Santa Susanna vicino Brindisi

Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 27 giugno, sulla strada Provinciale 69 che collega Mesagne e Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi.

L’episodio, che stando a quanto riporta Il Gazzettino di Brindisi, è avvenuto intorno alle 19 e ha coinvolto due auto, una Renault Scenic e una Fiat 500 che si sarebbero scontrate frontalmente, oltre a una terza vettura, una Bmw.


La Provinciale 69, che collega Mesagne e Torre Santa Susanna

Secondo quanto scrive BrindisiReport l’incidente frontale sarebbe avvenuto durante una manovra di sorpasso.

Donna morta e 5 feriti tra cui una bimba di 7 anni in codice rosso

Nell’incidente è morta una donna e in 5 sono rimasti feriti. Di questi tre sono gravi, tra cui una bimba di 7 anni trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, che però stando agli ultimi aggiornamenti non sarebbe in pericolo di vita.

La vittima è Luisa Calò, una 66enne di Erchie, sempre in provincia di Brindisi, che al momento dell’impatto era seduta sul sedile posteriore della Scenic su cui viaggiavano anche la bambina e altre due persone.

Gravemente ferita la donna al volante della vettura, che sarebbe rimasta intrappolata nelle lamiere e estratta grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

Sul posto le autorità per i rilievi

Dopo l’incidente sono accorsi immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco, i mezzi del 118 e le volanti della polizia, per poter effettuare i rilievi di rito e accertare la dinamica dell’incidente.

Lo scontro, su cui indaga la polizia di Mesagne, si sarebbe verificato alle porte della città pugliese, all’altezza del centro cinofilo Salento Dog.

Nel pomeriggio di oggi una donna e suo figlio di 3 anni sono stati investiti a Brescia mentre andavano in bicicletta, con il bimbo rimasto ferito gravemente.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963