,,

Incidente stradale in Galleria Montenegrone vicino Bergamo: tre feriti, uno è in gravi condizioni

Violento scontro tra due auto in Galleria Montenegrone in provincia di Bergamo: uno dei tre feriti è stato portato in ospedale in gravi condizioni

Pubblicato:

Incidente stradale poco dopo le 17 di oggi, domenica 16 giugno, all’interno della Galleria Montenegrone, all’altezza di Gavarno in provincia di Bergamo. La strada è stata chiusa dopo uno scontro frontale tra due auto: tre i feriti, uno sarebbe in gravi condizioni.

Incidente in Galleria Montegrone, tre feriti

Dalle prime informazioni, sembra che l’incidente abbia coinvolto due auto. Tre i feriti: un giovane di 29 anni, una donna di 52 e un uomo di 70.

Una delle persone ferite è stata trasportata in ospedale in codice rosso, quindi in pericolo di vita. Le altre, per fortuna, in codice verde: hanno riportato soltanto traumi di lieve entità.

Per loro soltanto un grande spavento ma nessun danno fisico importante.

Mappa Galleria MontenegroneFonte foto: tuttocitta.it

L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio in Galleria Montenegrone

L’arrivo dei soccorsi e la chiusura della Statale della Val Seriana

Sul posto la centrale operativa dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato due automediche e tre ambulanze. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

La galleria è stata chiusa per consentire i soccorsi alle persone rimaste ferite.

Sulla Statale della Val Seriana il traffico è stato bloccato e si sono formate lunghe code.

La dinamica dell’incidente da ricostruire

Insieme ai soccorritori, sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Bergamo.

Spetterà a loro ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente. Di certo al momento c’è solo che l’impatto tra le due auto è stato molto violento.

Non è chiaro se alla base del sinistro ci sia stata una distrazione o un malore del conducente di una delle due auto. Sul tavolo anche l’ipotesi di una distrazione alla guida.

Nel weekend del 15 e 16 giugno, purtroppo, il nord Italia è stato teatro di diversi incidenti stradali con gravi conseguenze per le persone coinvolte. Ieri, ad esempio, una donna di 35 anni ha perso la vita uscendo di strada vicino Bologna.

incidente-galleria-montenegrone-bergamo-feriti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,