Incendio devastante a Roma al Marco Simone Golf Club: il capannone della Ryder Cup inghiottito dalle fiamme
A fuoco uno dei capannoni del Marco Simone Golf Club che ha ospitato nei giorni scorsi la Ryder Cup
Incendio devastante al Marco Simone Golf Club di Guidonia. Le fiamme hanno avvolto uno dei capannoni allestiti per la Ryder Cup nella giornata di giovedì 5 ottobre.
- Colonna di fumo visibile a km di distanza
- A fuoco una struttura di 120 metri quadri
- I numeri della Ryder Cup al Marco Simone Golf Club
Colonna di fumo visibile a km di distanza
Una densa colonna di fumo nero si è levata in cielo, ben visibile a chilometri di distanza.
Il rogo si è verificato nel tardo pomeriggio, con la richiesta d’intervento arrivata intorno alle 17:10 nell’area che sino a domenica scorsa ha visto svolgersi l’evento internazionale di golf.
A large section of the Ryder Cup hospitality at Marco Simone is on fire. I cannot believe this is possible with all the fire rating standards now, this would have been a catastrophe last week. Hopefully everyone is ok🤞
— Flushing It (@flushingitgolf) October 5, 2023
A fuoco una struttura di 120 metri quadri
A prendere fuoco è stata una struttura di circa 120 metri quadri, che è stata totalmente inghiottita dalle fiamme (pochi giorni fa un altro incendio vistoso ha distrutto alcune abitazioni in Puglia).
Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione civile, le ambulanze del 118, la polizia di Stato e alcune squadre di vigili del fuoco. Queste ultime sono giunte con due autobotti, una autoscala e il nucleo Tas.
I numeri della Ryder Cup al Marco Simone Golf Club
L’evento è stato seguito da circa 620 milioni di telespettatori che si sono sintonizzati da più di 190 paesi. In città si sono registrate 270 mila presenze, 100 mila passaggi in 3 giorni sulla metro B.
Questi i numeri della Ryder Cup si è svolta al Marco Simone Golf & Country Club, nel comune della provincia nord est della Capitale.
La competizione internazionale ha visto gareggiare i maggiori campioni di golf di Stati Uniti ed Europa. A vincere l’edizione 2023 sono stati gli europei.
A beneficiare dell’organizzazione dell’evento anche i cittadini del quadrante nord est della Capitale: Guidonia Montecelio, Fonte Nuova e il IV municipio Tiburtino hanno visto la realizzazione e il compimento – come nel caso della Tiburtina – di strade e rotatorie, attese da decenni dagli abitanti del posto.