,,

Incendio al caseificio Moris di Caraglio, animali allontanati dalle stalle: è l'inferno, il video delle fiamme

Incendio nel caseificio 'Moris' a Caraglio, in provincia di Cuneo: animali in pericolo, il video dell'intervento dei vigili del fuoco

Pubblicato:

Terrore a Caraglio. Un drammatico incendio, di vaste proporzioni, dalle prime ore di martedì 10 gennaio tiene impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco del Cuneese al caseificio ‘Moris’. Le fiamme sarebbero divampate in un edificio utilizzato per la produzione dei formaggi. Presenti 1.200 animali, diversi di loro sarebbero stati allontanati per evitare il peggio. Il video, girato proprio dai vigili del fuoco, è impressionante.

La dinamica

Il caseificio ‘Moris’ di Caraglio, in provincia di Cuneo, è conosciuto per la produzione di mozzarelle di bufala e formaggi.

All’alba di martedì 10 gennaio, intorno alle 6, le fiamme sarebbero divampate in un edificio utilizzato per la produzione dei formaggi.

incendio caseificioFonte foto: Vigili del Fuoco
Le immagini del caseificio avvolto dalle fiamme

Animali evacuati

Per precauzione, alcuni animali dell’adiacente allevamento di bufale della famiglia Morisiasco sarebbero stati allontanati dalla stalla adiacente.

In tutto, secondo quanto riferito dall’Ansa, il bestiame allevato consisterebbe in circa 1.200 esemplari.

Due squadre dei vigili del fuoco, come riportato da Italpress, avrebbero circoscritto le fiamme, scongiurando la propagazione alle stalle.

Fortunatamente, nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta.

Incendio a Napoli

Qualche ora prima, nel quartiere Secondigliano di Napoli, a prendere fuoco era stata una palazzina.

Le fiamme sarebbero state causate dal malfunzionamento di una stufa elettrica in un appartamento al piano terra: il fumo, però, avrebbe interessato tutto lo stabile, di 5 piani.

Evacuati i 30 inquilini presenti, tra cui 4 bambini.

Fortunatamente, i vigili del fuoco hanno domato l’incendio in poche ore, consentendo ai residenti di fare ritorno ai rispettivi appartamenti.

incendio-caseificio Fonte foto: Vigili del Fuoco
,,,,,,,,