Incendio a Roma, le fiamme al quartiere Centocelle lambiscono le case: pericolo esalazioni per i residenti
Le fiamme minacciano nuovamente la Capitale. Un nuovo rogo si è sviluppato, nelle ultime ore, nei pressi del quartiere Centocelle. Residenti a rischio per le esalazioni
La Capitale continua a bruciare: un nuovo, vasto incendio si è sviluppato a Roma nelle ultime ore, causando la distruzione di una vasta zona verde. Il rogo si è sviluppato in prossimità di viale Togliatti, presso Centocelle. Paura per i residenti di zona: fiamme e fumo sono infatti arrivate a minacciare le case.
- Nuovo incendio a Roma: fiamme a Centocelle
- Incendio a Roma: l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile
- Fiamme domate a Centocelle
Nuovo incendio a Roma: fiamme a Centocelle
Secondo quanto riportato da RomaToday, un vasto incendio si è sviluppato nella zona est di Roma, presso il quartiere Centocelle.
Il rogo, che si è sviluppato vicino viale Palmiro Togliatti, ha inizialmente interessato una zona a verde.
Il luogo dell’incendio
Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbero essere partite da un groviglio di sterpi, precisamente in via del Pergolato.
Purtroppo, la vicina presenza di rifiuti abbandonati, che a loro volta hanno preso fuoco, ha causato l’estensione del rogo.
Incendio a Roma: l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile
Sebbene sembrerebbero non esserci feriti, le fiamme sono arrivate a minacciare edifici civili e abitazioni, sviluppandosi vicino ai palazzi situati nella zona del rogo.
Per domare il vasto incendio verificatosi a Roma si è reso quindi necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, oltre che della Protezione Civile.
I Vigili del Fuoco, in particolare, sono riusciti a domare l’incendio solamente impiegando tre equipaggi e quattro pick up.
La Protezione Civile ha invece fornito supporto con una propria botte.
Fiamme domate a Centocelle
I lavori di estinzione dell’incendio a Roma hanno richiesto un intervento lungo due ore. Nessun edificio del quartiere Centocelle risulta attualmente danneggiato.
Tuttavia, la Protezione Civile ha segnalato che l’incendio ha generato un denso e soffocante fumo che si è rapidamente avvicinato alle palazzine circostanti.
A causa della presenza della coltre di fumo, gli abitanti della zona sono stati costretti a chiudere ermeticamente tutte le finestre delle loro abitazioni nel tentativo di evitare l’inalazione delle pericolose esalazioni sprigionate dall’incendio.
Quello appena segnalato è solo uno dei molti incendi che hanno interessato la Capitale nelle ultime settimane: Roma continua a bruciare ormai da mesi, e le segnalazioni di roghi che colpiscono la città si susseguono.