,,

Incendio a New York fa strage di bambini: inferno di fuoco in un palazzo del Bronx. Ci sono morti e feriti

Un incendio è scoppiato in un palazzo a New York uccidendo diversi bambini. Per il sindaco è il peggiore mai avvenuto in città

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Strage di bambini a New York, dove un terribile incendio ha colpito una palazzina nel distretto del Bronx causando almeno 19 morti e 63 feriti. Le autorità lo hanno descritto come l’incendio più tragico della storia della città.

Incendio a New York, quanti morti e feriti: la situazione

Ci sono state almeno 19 vittime, tra cui 9 bambini, nel terribile incendio che si è sviluppato nella giornata di domenica 9 gennaio in un palazzo a New York. Almeno 63 sono le persone rimaste ferite, tra cui 32 in pericolo di vita.

Sono oltre 200 i vigili del fuoco che hanno cercato di domare l’incendio in un edificio di 19 piani sulla East 181 Street, secondo il New York City Fire Department.

Inferno di fuoco a New York nel Bronx, cosa è successo

Le autorità, come riferisce la NBC, sono state chiamate sulla scena intorno alle 11 del mattino e sono riuscite a contenere l’inferno di fuoco che si sono trovati davanti intorno alle 13. Il commissario Dan Nigro ha detto di aver previsto “numerose vittime” fin dall’inizio della giornata.

Non è ancora chiaro, allo stato attuale delle cose, quale sia stata la causa scatenante dell’incendio di domenica, che sarà oggetto di un’indagine approfondita dell’ufficio del comandante dei vigili del fuoco.

Incendio in un palazzo a New York, le testimonianze

Il sindaco Eric Adams ha dichiarato: “È uno dei peggiori incendi che si siano mai verificati in epoca moderna nella città di New York”.

New YorkFonte foto: Getty
Diversi bambini sono morti nell’incendio scoppiato in un palazzo a New York

Karen Dejesus, una testimone che ha dichiarato di abitare al terzo piano del palazzo in fiamme, stava preparando la colazione quando ha cominciato a vedere il fumo e ha sentito grida di aiuto.

“Ci siamo appostati nella stanza sul retro – ha raccontato – e subito dopo abbiamo visto le fiamme uscire dalle finestre sul retro. Abbiamo sentito l’odore del fumo e l’ultima cosa che ricordiamo è che tutto il piano di sopra e il mio appartamento sono diventati neri e i vigili del fuoco hanno sfondato la porta per venire a prenderci. Abbiamo dovuto arrampicarci dalla finestra”.

Incendio a New York fa strage di bambini: inferno di fuoco in un palazzo del Bronx. Ci sono morti e feriti Fonte foto: Getty Images
,,,,,,,