,,

Il video del treno deragliato in India con almeno 4 morti e 50 feriti: tutto il traffico ferroviario in tilt

Incidente ferroviario in India: un treno ad alta velocità ha deragliato nel Bihar, causando 4 morti e oltre 100 feriti. Il video drammatico

Pubblicato:

Un treno ad alta velocità in India ha deragliato nella regione del Bihar, con l’incidente drammatico che ha causato almeno 4 vittime e oltre un centinaio di feriti, gettando l’India intera nel dolore e nel caos per quanto riguarda il settore dei trasporti ferroviari. Il convoglio, proveniente dalla stazione ferroviaria Anand Vihar Terminal di Delhi, è uscito fuori dai binari mentre era in rotta verso lo svincolo di Kamakhya in Assam. Le immagini video hanno testimoniato il tragico incidente, il cui bilancio – considerando il gran numero di persone ferite – potrebbe presto divenire più grave.

Il treno deragliato e la tratta

Il treno coinvolto è il numero 12506 North East Express, diretto dal terminal di Anand Vihar a Kamakhya. Il disastro ferroviario è avvenuto nei pressi della stazione di Raghunathpur della divisione di Danapur.

Secondo le informazioni riportate dai media locali, come il Times of India, nell’incidente avvenuto ad alta velocità sono stati confermati almeno quattro decessi e ben 21 vagoni sono stati coinvolti nel disastro.

morti feriti treno deragliato indiaFonte foto: ANSA

Il bilancio dei feriti per il treno deragliato in India è molto grave, con almeno cento persone soccorse

I soccorsi

In seguito al disastro ferroviario, si è reso necessario l’intervento immediato delle autorità. Nei primi momenti che hanno seguito il terribile incidente, alcuni feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, ma il numero preciso delle vittime e dei feriti non è ancora stato reso noto.

Il Ministro delle Ferrovie indiano, Ashwini Vaishnaw, ha dichiarato che le operazioni di evacuazione e salvataggio sono state “completate” e che i passeggeri rimasti illesi sono stati trasferiti su un treno alternativo per consentire loro di proseguire il loro viaggio.

L’impatto di questo incidente ferroviario ha innescato la chiusura temporanea della circolazione su entrambi i binari, causando ulteriori disagi e deviazioni per numerosi treni passeggeri e merci.

L’incidente simile in Pakistan

Quanto avvenuto nella regione indiana del Bihar è del tutto simile a un altro tragico incidente ferroviario accaduto nel mese di agosto in Pakistan, in seguito al quale 22 persone hanno perso la vita e numerose sono rimaste ferite.

Anche in quel frangente un treno, il Hazara Express, aveva deragliato provocando il ribaltamento di 10 vagoni. L’incidente era avvenuto tra Shahzadpur e Nawabshah, nella provincia del Sindh, nel sud del Pakistan.

Molte le persone che sono rimaste intrappolate tra i rottami, con gli operatori di soccorso che si sono prodotti in un impegno straordinario per salvare quante più vite fosse possibile.

TAG:

,,,,,,,,