Il video dei funerali di Sofia Castelli tra i palloncini e le note di Cenere di Lazza: le parole dei residenti
Lacrime, palloncini, musica ma soprattutto tanta frustrazione ai funerali di Sofia Castelli, la 20enne uccisa a Cologno Monzese dall'ex fidanzato
Non si esauriscono il dolore e la rabbia per Sofia Castelli, la 20enne uccisa a Cologno Monzese da Zakaria Atqaoui, l’ex fidanzato accecato dalla gelosia che l’ha attesa nascosto nell’armadio con la convinzione che Sofia arrivasse con qualcun altro.
L’uomo ha infierito sulla 20enne con almeno sei fendenti alla gola, e per la ragazza non c’è stato scampo.
Sabato 5 luglio si sono tenuti i funerali presso la chiesa di San Giuliano di Cologno Monzese. L’omicidio, l’ennesimo femminicidio nel Belpaese, è un altro dramma che si aggiunge alla lunghissima lista dei casi di violenza contro le donne. Le telecamere dell”Ansa’ erano presenti all’uscita della chiesa e hanno raccolto i commenti dei residenti.
Una ragazza giovanissima non riesce a trattenere le lacrime: “Era un’amica di mia sorella, è stato molto provante perché era molto giovane”. Un uomo commenta, visibilmente scosso e preoccupato: “Non so se siamo proiettati nel progresso o nel regresso a pensare a questi femminicidi”.
Sofia Castelli è stata uccisa il 29 luglio. Durante l’ultimo saluto decine di palloncini sono stati liberati verso il cielo. All’uscita del feretro dalla chiesa gli altoparlanti hanno trasmesso le note di Cenere, il brano con cui il rapper Lazza ha partecipato al Festival di Sanremo 2023.