,,

Il pilota ha un malore, passeggero senza esperienza di volo fa atterrare l'aereo: il video

Un video mostra un passeggero senza esperienza di volo che è riuscito a far atterrare un aereo dopo che il pilota è stato colto da un malore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un passeggero che non ha mai pilotato un aereo prima è riuscito a far atterrare un piccolo velivolo dopo che il pilota ha avuto un malore improvviso. L’incredibile vicenda è avvenuta negli Stati Uniti, in Florida.

Passeggero senza esperienza fa atterrare un aereo

Una incredibile storia, ripresa anche in un video pubblicato sui social, si è conclusa all’aeroporto internazionale di Palm Beach nello stato della Florida, negli Stati Uniti.

Dopo che il pilota si è sentito male, un passeggero senza alcuna esperienza di volo ha preso in mano la situazione e, anche con l’aiuto dei controllori del traffico aereo, è riuscito a far atterrare con successo un Cessna Caravan.

 

L’atterraggio dell’aereo

“Ho una situazione grave qui”, ha detto l’uomo sul Cessna Caravan che si trovava a circa 70 miglia dalla sua destinazione finale e senza alcuna conoscenza su come manovrare il velivolo.

“Il mio pilota è diventato inaffidabile. Non ho idea di come pilotare l’aereo”, ha aggiunto parlando alla radio con i controllori del traffico aereo che hanno chiesto di fornire la sua posizione.

L’uomo ha però risposto di non sapere dove si trovasse, ma che davanti a sé poteva vedere la costa della Florida.

Così, seguendo le istruzioni dei controllori di volo, il novello pilota è riuscito a far atterrare l’aereo.

Le caratteristiche del Cessna Caravan, il modello di aereo fatto atterrare dal passeggero

Secondo quanto riporta l’azienda produttrice il Cessna Caravan è lungo 38 piedi e monta un motore a turbina PT6A-114A da 675 cavalli.

Questo tipo di velivolo può raggiungere una velocità di 215 miglia orarie e può arrivare ad ospitare a bordo fino a 14 persone. Il Cessna Caravan vanta un’apertura alare di 52 piedi.

A Londra volo di linea costretto a interrompere il volo

Un altra vicenda incredibile si è svolta nei giorni scorsi nei cieli tra la Gran Bretagna e dell’Irlanda.

Un aereo di linea della Virgin Atlantic, un airbus A330, decollato dall’aeroporto di Heathrow di Londra con direzione New York, negli Stati Uniti, è dovuto tornare indietro dopo circa un’ora dalla partenza a causa di un problema: il copilota non aveva superato lultimo test di volo e quindi era ancora in fase di addestramento.

La compagnia si è scusata per la disavventura ma non è ancora chiaro come sia stato possibile che il pilota in attesa di terminare tutti i test necessari per iniziare a volare ufficialmente si trovasse in cabina.

aereo Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,