Il commento di Lucio Malan sull'inchiesta Gioventù Nazionale: "Risponderemo a tutto", e glissa la domanda
Lucio Malan non risponde alle domande sull'inchiesta Gioventù Nazionale: "Oggi si parla di premierato", il video e la promessa
Esauriti i festeggiamenti per l’approvazione in Senato del ddl sul premierato, il capogruppo di Fratelli d’Italia Lucio Malan viene raggiunto dai giornalisti. Agli inviati Malan ribadisce che la riforma “mette al primo posto la sovranità popolare dei cittadini con quella dell’articolo 1 della Costituzione, il cui voto deve pesare”.
Dopo l’approvazione, i senatori sono scesi in piazza per celebrare il risultato cantando l’inno nazionale. Ora il disegno di legge passerà alla Camera. Nei giorni scorsi sul partito di Giorgia Meloni si è sollevato un polverone dopo l’inchiesta ‘Gioventù Meloniana‘ pubblicata da ‘Fanpage’.
Un’inviata, infiltratasi negli ambienti di Gioventù Nazionale – la sezione giovanile di Fratelli d’Italia – ha documentato ripetuti riferimenti al Duce, saluti romani, evocazioni naziste (“Sieg Heil!”) ma anche dichiarazioni sui metodi di finanziamento del movimento.
Su questo argomento Lucio Malan viene incalzato da ‘Ansa’: “Pensa che ci saranno problemi con Gioventù Nazionale?”, gli viene chiesto, e il capogruppo risponde sorridendo: “Oggi parliamo del premierato”. Poi una domanda sui finanziamenti, alla quale Malan risponde con le stesse parole: “Oggi parleremo del premierato”. Infine promette: “Poi risponderemo a tutto quanto“.
Elly Schlein, nel frattempo, chiede che Giorgia Meloni intervenga per ripulire il suo partito.