,,

Il cadavere trovato in Spagna sarebbe di Sibora Gagani, l'italiana scomparsa nel 2014: la confessione dell'ex

La salma della 22enne sarebbe stata trovata murata nella casa dove viveva con l'ex: l'uomo avrebbe confessato mentre era in manette per un altro femminicidio

Pubblicato:

Sarebbe di Sibora Gagani la salma trovata murata in un appartamento di Torremolinos, in Spagna. La ragazza di origini italo-albanesi scomparsa nel 2014 viveva insieme al fidanzato di allora in quella casa vicino Malaga. E sarebbe stato proprio l’ex compagno, un italiano di 45 anni, a confessare l’omicidio della 22enne di Nettuno. L’uomo, originario del comune laziale, è stato arrestato a fine maggio con l’accusa di aver ucciso a coltellate l’ultima fidanzata Paula, di 28 anni.

La confessione dell’ex

Secondo i media spagnoli, il 45enne avrebbe confessato di aver ucciso Sibora Gagani nove anni fa dopo aver visto la foto della giovane italo-albanese con scritto ‘scomparsa’, mentre si trovava nella stazione di polizia spagnola per rispondere dell’altro femminicidio. L’uomo avrebbe poi dichiarato di aver murato il cadavere nell’appartamento di Torremolinos dove vivevano insieme.

Stando alle prime informazioni, il presunto omicida avrebbe aggiunto di aver sciolto nell’acido il corpo della 22enne per poi nascondere i resti in un’intercapedine tra le pareti.

Il 45enne italiano avrebbe confessato l’omicidio a un agente di polizia, ma avrebbe poi ritrattato nell’interrogatorio ufficiale con i magistrati.

Il ritrovamento

La polizia spagnola ha comunque seguito le indicazioni dell’uomo, trovando proprio nell’appartamento condiviso con Sibora Gagani una salma, che con ogni probabilità dovrebbe appartenere alla 22enne di Nettuno.

La conferma che il cadavere rinvenuto sia della giovane italo-albanese arriverà dall’esame del DNA affidato all’Istituto di medicina legale di Malaga, dove sono stati inviati i resti.

La svolta sul caso

Il caso di Sibora Gagani è stato già affrontato dalla tramissione ‘Chi l’ha visto?’. La 22enne si era trasferita da Nettuno a Tremolinos nel 2011 per andare a convivere con il fidanzato, ma nel 2014 era scomparsa improvvisamente dopo la fine della relazione.

Dopo aver saputo dell’arresto dell’ex fidanzato della figlia, il 24 maggio del 2022, la mamma della 22enne è stata intervistata nuovamente dal programma sui Rai 3, dicendo di essere quasi completamente sicura della morte della figlia e della colpevolezza dell’ex fidanzato.

“Litigavano pesantemente, anche davanti a me” ha raccontato la donna. “Lui era un uomo ossessivo, la voleva per forza. La tradiva, ma era geloso di lei. Se staccava il cellulare, la chiamava sempre”.

sidora-gagani Fonte foto: ANSA/Twitter @sosdesaparecido
,,,,,,,,