,,

Hunziker, il suo amore per l’Italia ma la bandiera è sbagliata

La conduttrice televisiva festeggia il 2 giugno e il suo essere italiana, ma i colori sono invertiti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Festa della Repubblica è una celebrazione dell’Italia e degli italiani, ma anche di quei cittadini stranieri che hanno scelto il nostro paese come seconda casa. E’ il caso di Michelle Hunziker, svizzera ma ormai italiana d’adozione.

La conduttrice televisiva ha deciso di omaggiare il nostro paese postando un selfie che la ritrae con i colori dell’Italia dipinti sul viso e un messaggio: “Sono l’unica svizzera che ha fatto il pieno in Italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana”, ha detto facendo anche ironia su quegli italiani che valicano la frontiera per andare a mettere benzina in Svizzera.

“Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuto in Svizzera – ha continuato la Hunziker – e a scuola parlavo tedesco. Ma il mio colpo di fulmine per l’Italia è arrivato quando avevo 16 anni, non per un uomo ma per questo Paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingue e la cultura per diventare un giorno cittadine. Sono la dimostrazione che con impegno e dedicazione, l’integrazione è possibile”.

L’errore

Ma si sa che i social non perdonano. E sui social in tanti hanno fatto notare alla conduttrice che la bandiera dipinta sul volto aveva i colori invertiti. “Qualcuno le dica che la bandiera è al contrario”, commenta Carmela. E ancora: “Viva il Messico, semmai. La bandiera è rovesciata. Te la sei disegnata allo specchio”.

Un errore però in buona fede, a commettere l’errore non sarebbe stata la bella Michelle, ma un semplice problema tecnologico visto che in caso di selfie, la camera del telefono crea una sorta di effetto specchio.

hunziker
,,,,,,,,