,,

Harry lancia la bomba prima dell'incoronazione di Carlo III: la rivelazione shock sull'accordo con Murdoch

Il principe Harry fa rivelazioni inedite sull'accordo dei reali con il gruppo editoriale Murdoch a pochi giorni dall'incoronazione di Carlo III

Pubblicato:

Il principe Harry ha lanciato una vera e propria bomba prima dell’incoronazione di suo padre, Re Carlo III. Secondo il principe, infatti, l’intera famiglia reale avrebbe stretto un accordo con i giornali del gruppo editoriale Murdoch con l’obiettivo di favorire l’ascesa al trono di Carlo e la presenza di Camilla al suo fianco. Nelle carte depositate dai legali di Harry, si parla dell’intento di favorire l’accettazione da parte del popolo britannico di Camilla e del Re Carlo III.

Il processo contro Murdoch

Le accuse avanzate dal principe Harry sono contenute all’interno di una deposizione presentata dai legali del principe.

Si tratta di 31 pagine che il 25 aprile hanno fatto il loro ingresso in tribunale nell’ambito della causa in corso tra il principe Harry contro Murdoch.

Un gruppo di giornalisti presso l'Alta corte di LondraFonte foto: ANSA
I giornalisti appostati ai cancelli dell’Alta Corte di Londra per l’udienza sul caso Harry contro Murdoch

Il secondogenito di Re Carlo III, infatti, ha avviato un procedimento legale contro il gruppo editoriale in merito a presunte intercettazioni illegali fatte dal Sun e dal News of the World.

Le pagine riporterebbero anche un’accusa rivolta al fratello William il quale, secondo Harry, avrebbe accettato dal gruppo editoriale un milione di sterline per evitare il processo per le intercettazioni.

L’accordo con i giornali

Dai documenti presentati emergerebbe che l’intera famiglia reale avrebbe stretto un accordo con il gruppo editoriale Murdoch per favorire l’ascesa al trono di Carlo III e fare in modo che i cittadini britannici accettassero la consorte Camilla.

“Tutto quello che poteva rovesciare la barca – si legge nella deposizione – doveva essere evitato a ogni costo”. Sarebbe dovuto a questo accordo l’atteggiamento restio di Carlo rispetto alle azioni legali che il figlio intentò contro il Sun e il News of the World.

In passato, infatti, il futuro Re avrebbe invitato Harry a lasciar perdere le vie legali perché avrebbero avuto “un effetto su tutta la famiglia”.

L’incoronazione di Carlo III

C’è da precisare che il gruppo editoriale Murdoch ha smentito questa versione dei fatti. La famiglia reale, invece, non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito.

La vicenda è destinata a protrarre ancora il gelo tra il principe Harry e il resto della famiglia, nonostante all’orizzonte ci sia l’incoronazione di Carlo III.

L’appuntamento con il momento più solenne per i regnanti inglesi è per il prossimo 6 maggio. Un comunicato diffuso da Buckingham Palace ha precisato che il principe Harry parteciperà all’incoronazione del padre, ma senza Meghan e i loro figli che resteranno negli Stati Uniti.

TAG:

la-rivelazione-del-principe-harry-sull-accordo-con-murdoch Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,