,,

Guerra Ucraina, carro armato senza benzina. Il video dell'automobilista ucraino diventa virale

È diventato virale un video che ritrae un automobilista ucraino fermatosi accanto a un carro armato russo, rimasto senza benzina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche i social network sono in costante fermento per la guerra in Ucraina. Tra appelli alla pace, video e foto, gli utenti di Twitter seguono e commentano la situazione con puntualità. Tra i contenuti divenuti virali nelle ultime ore, spicca il video che ritrae uno scambio di battute tra un cittadino ucraino e alcuni soldati russi, fermi accanto a un carro armato rimasto senza benzina.

Carro armato senza benzina, automobilista ucraino scherza coi soldati russi

L’automobilista ucraino, vedendo il mezzo fermo, accosta e chiede ai soldati cosa sia successo, se il mezzo sia in panne. I russi rispondono di essere rimasti senza benzina. A quel punto, il cittadino ucraino replica con una battuta: “Se volete posso riportarvi in Russia“, suscitando le risate dei soldati.

Le due fazioni poi si confrontano su quanto sta accadendo: i soldati russi chiedono aggiornamenti sulla situazione, mentre il cittadino ucraino commenta: “Nessuno sa dov’è e dove sta andando”, sottolineando la confusione generale.

Guerra Ucraina, soldati russi saccheggiano i supermercati

Il dramma della guerra si manifesta anche nelle più banali azioni quotidiane. A causa della scarsità di cibo e rifornimenti, alcuni soldati russi avrebbero saccheggiato un negozio rubando cibo, bevande e denaro a Trostyanets, nella regione di Sumy.

La scena è stata immortalata dalle telecamere di sicurezza del supermercato, e il video è poi finito sui social sollevando lo sdegno degli utenti, come riporta l’Adnkronos.

Guerra Ucraina, cittadini avanzano verso un tank che resta fermo

Un altro video, diventato virale sui social, mostra invece decine di civili che si sono avvicinati a piedi per bloccare un carro armato russo a Koryukivka, nel nord dell’Ucraina. Il video è stato diffuso sui social e rilanciato dalla Bbc.

Il tank, impotente davanti all’avanzare dei coraggiosi cittadini ucraini, resta immobile.

tankFonte foto: ANSA
Un frame del video divenuto virale sui social

Guerra in Ucraina, profughi in fuga: arrivato a Trieste il primo bus con 50 ucraini a bordo Fonte foto: ANSA
Guerra in Ucraina, profughi in fuga: arrivato a Trieste il primo bus con 50 ucraini a bordo
,,,,,,,,