,,

Green pass, Heather Parisi contro Walter Ricciardi e Fabio Fazio: botta e risposta col consulente di Speranza

Polemica su Twitter tra Heather Parisi e Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Speranza: nel mirino delle critiche anche Fabio Fazio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non sono piaciute a Heather Parisi le dichiarazioni pronunciate da Walter Ricciardi, consulente scientifico del ministro della Salute Roberto Speranza, nel corso della trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’ condotta sulla Rai da Fabio Fazio. La showgirl ha criticato le parole dell’esperto su ‘Twitter’.

Il tweet di Heather Parisi contro Ricciardi e Fazio

Heather Parisi ha condiviso sul suo profilo ‘Twitter’ un estratto video della trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’, in cui Walter Ricciardi, parlando della gestione dell’emergenza Covid, ha dichiarato: “Uno dei perni sono i Green pass, che ci consentono sostanzialmente di frequentare gli ambienti al chiuso, che sono quelli più rischiosi, in maniera sicura, cioè essendo sicuri che chi è vicino a noi non è infetto e che naturalmente non può contagiarci”.

Il commento di Heather Parisi (in lingua inglese), riferito a Ricciardi e Fazio: “Questi due uomini stanno cercando di far passare la bugia per cui il Green pass garantisce sicurezza di essere tra persone non contagiose. La cosa peggiore è che Ricciardi è consulente del ministro della Salute e Fazio continua ad usare la tv pubblica per diffondere fake news. Bugiardi patologici pericolosi“.

La risposta di Walter Ricciardi a Heather Parisi

Sempre su ‘Twitter’ è arrivata la risposta di Walter Ricciardi a Heather Parisi. Il consulente del ministro della Salute Roberto Speranza ha taggato la showgirl in un suo tweet, in cui ha riportato “la valutazione di quanti morti previene l’uso del Green pass“.

I dati portati a sostegno della propria tesi da Ricciardi fanno riferimento a un report risalente al luglio 2021 in cui, con riferimento alla sola Inghilterra, si evidenzia il fatto che l’effetto del Green pass si è tradotto nel salvataggio di migliaia di vite, tra 6mila e 12mila in pochi mesi.

Green pass, Heather Parisi contro Walter Ricciardi e Fabio Fazio: botta e risposta col consulente di SperanzaFonte foto: ANSA
Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza.

La lezione di Roberto Burioni a Che Tempo Che Fa

Nel corso della puntata di domenica 13 febbraio 2021 della trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’ è andata in onda una nuova lezione sul Covid del virologo Roberto Burioni, in passato protagonista anche lui di una polemica con Heather Parisi.

Nello specifico, l’esperto ha risposto alla domanda: “La variante Omicron è davvero più buona delle precedenti?”. Burioni ha spiegato che Omicron è “probabilmente meno patogena, ma molto più contagiosa delle varianti precedenti” e ha aggiunto che “un virus un po’ più buono, ma molto più contagioso, può essere molto pericoloso”.

Green pass, così sarà tolto gradualmente: quali attività potranno non richiederlo per prime e quali per ultime Fonte foto: ANSA
Green pass, così sarà tolto gradualmente: quali attività potranno non richiederlo per prime e quali per ultime
,,,,,,,,