Grave dopo incidente a San Giovanni al Natisone: 52enne esce fuori strada e rimane incastrato nell'auto
Per liberare l'uomo dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco: il 52enne è stato trasportato in ospedale in elisoccorso
È rimasto incastrato tra le lamiere della propria auto con la quale sarebbe uscito fuori strada probabilmente dopo un malore. Un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ferito dopo un incidente a San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine. L’automobilista è stato trasportato in condizioni serie con l’elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nello schianto. Lo riporta il ‘Messaggero Veneto’.
L’incidente
Secondo quanto ricostruito dalla stampa locale, l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto andando a impattare contro un muretto a fianco della strada e capottandosi su un lato. Il 52enne residente nel vicino comune di San Pietro al Natisone era da solo alla guida della sua Volkswagen Polo e nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente.
Il comune di San Giovanni al Natisone in provincia di Udine
All’arrivo delle due ambulanze inviate dalla struttura operativa della Sores, una proveniente da Cormons e una proveniente da Palmanova, l’uomo è apparso subito in gravi condizioni. Per liberarlo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Cividale che in cooperazione con il personale sanitario hanno tagliato e rimosso tramite cesoie e divaricatore idraulici il tettuccio dell’auto.
Estratto dall’abitacolo è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Udine. In fase di accertamento le cause che hanno provocato l’incidente: l’ipotesi più è che l’uomo abbia sbandato da solo a causa di un malore. Sul posto oltre ai soccorsi anche i carabinieri di San Giovanni al Natisone per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Morta una donna in un incidente a Villanuova
Nella giornata di venerdì 14 luglio i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire in un altro incidente avvenuto a Villanuova sul Clisi, nel Bresciano, nel quale una donna di 62 anni, Tamara Nehrych, ha perso la vita. Come riportato dal ‘Corriere della Sera’, la conducente è morta in seguito a un violento frontale contro un tir sulla strada statale 237.
La donna di origini ucraine viveva da 10 anni nella vicina Vobardo con il marito e un figlio.
Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri di Salò al lavoro sui rilievi per risalire alle cause che hanno portato all’impatto tra la Volkswagen Polo guidata dalla 62enne e il mezzo pesante proveniente dalla direzione opposta.
L’autista del camion, un uomo di cittadinanza tedesca, è stato ricoverato in codice giallo in ospedale. Alle forze dell’ordine ha riferito di aver visto l’auto dirigersi verso il suo autoarticolato e di aver tentato di sterzare per evitarla, ma inutilmente.