,,

Governo, il retroscena: "salta" Speranza? La mossa di Draghi

Il presidente del Consiglio Mario Draghi si sarebbe convinto a sostituire il ministro della Salute Roberto Speranza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Roberto Speranza potrebbe presto dire addio al ministero della Salute. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, il tentativo di sostituire Speranza sarebbe in atto e il suo destino sembrerebbe “già segnato“. Il presidente del Consiglio Mario Draghi, non potendo dimissionare ministri, starebbe cercando il modo per convincere il ministro della Salute ad accettare un nuovo incarico prima che si tramuti in un problema per la stessa tenuta della maggioranza.

Speranza saluta il ministero della Salute? La ricostruzione

Secondo la ricostruzione de ‘Il Messaggero’, il premier credeva di poter contenere con lo sprint sui vaccini l’insofferenza della Lega e di Fratelli d’Italia nei confronti dell’unico esponente che ha gestito la pandemia con il governo Conte Bis ed è rimasto al suo posto.

Le difficoltà incontrate nella campagna vaccinale, però, avrebbero convinto Mario Draghi a rivedere la sua posizione.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, però, farebbe resistenza.

In una recente intervista, proprio Speranza ha criticato duramente Salvini.

Queste le sue parole: “Non voglio mai fare polemica con nessuno ma, detto questo, tutti sanno che le scelte fatte dal Governo sono sempre passate dal Consiglio dei Ministri e approvate all’unanimità. Su Salvini dico solo che trovo incomprensibile l’atteggiamento di chi sta al Governo e si comporta come fosse all’opposizione, con il malcelato obiettivo di raccattare qualche voto sulle difficoltà vere di tante persone. A quelle persone non dobbiamo vendere illusioni, bensì dare risposte concrete. Significa sostegni e costruzione di un percorso di graduale riapertura”.

Piano vaccini, svolta decisiva di Draghi: tutte le novità Fonte foto: ANSA
Piano vaccini, svolta decisiva di Draghi: tutte le novità
,,,,,,,,