,,

Governo M5S-Pd, Salvini contro ministro dell'Economia: l'attacco

"Anche Hitler ha vinto le elezioni", diceva Gualtieri. Salvini: "Roba da matti"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Continuano gli affondi di Matteo Salvini contro i nuovi membri del governo giallo-rosso. Dopo le pagelle ai nuovi ministri, il leader della Lega ha attaccato duramente il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

Durante un’intervista rilasciata a Omnibus (su La 7) nel 2018, Gualtieri aveva dichiarato: “Ci sono cose più importanti delle elezioni! Anche Hitler ha vinto le elezioni. Poi però si è capito come andava. Quindi non mi sembra un criterio assoluto, che va sopra il bene e il male”. E aveva concluso dicendo: “I cittadini possono essere ingannati. Io ho rispetto per i cittadini, non ho rispetto per chi li inganna”.

Una dichiarazione che non è sfuggita al leader del Carroccio, che appena saputo dell’incarico di Gualtieri, ha condiviso l’intervista su Twitter commentando così: “Il nuovo ministro dell’Economia: ‘Ci sono cose più importanti delle elezioni, anche Hitler le ha vinte. I cittadini sono ingannati dalla propaganda!’. Praticamente per lui l’opinione degli italiani non conta un ca..o! Roba da matti!!!”.

Attacco che Salvini gli ha rivolto anche durante la sua diretta Facebook: “Uno che arriva direttamente da Bruxelles, europarlamentare del Pd, tanto amato dalle cancellerie di Parigi e Berlino che adesso fa il ministro dell’Economia in Italia. E in un video diceva che il voto degli italiani non conta un c…”.

Salvini-matteo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,