,,

Governo alla resa dei conti: Salvini e Di Maio, ecco le mosse

"Escludo la crisi, solo dinamiche tra forze diverse". A poche ore dal duello con Matteo Salvini, torna a parlare Luigi Di Maio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini al termine della giornata di ieri, segnata dal botta e risposta con Di Maio che ha fatto tremare il governo, ha rilasciato alcune dichiarazione a Fuori dal Coro su Rete 4.

Salvini e la richiesta a Di Maio

“Non cade nessun governo. Semplicemente vado avanti tranquillo, ma se ci sono dei sì: sto in un governo che dice dei sì su Autonomia, riforma della giustizia; se devo sentire no tutti i giorni… non sto al governo per scaldare la poltrona”, così ha parlato Salvini su Rete 4. “Io stimo e rispetto Luigi di Maio, ritengo che alcuni ministri dei M5S non sono all’altezza. Lui è una persona seria onesta e preparata”.

Di Maio: “Nessuna crisi, ma Salvini chieda scusa”

“Io escludo che ci possa essere una crisi“, ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, intervenuto ad Agorà. “Io dico che tra persone mature è meglio vedersi, piuttosto che parlarsi a mezzo stampa”. Al termine della giornata intensa di ieri, per il ministro, è giusto che “troviamo come sempre un punto per continuare”.

Sempre ieri il pentastellato aveva dichiarato: “Non era mai successo che Salvini mi attaccasse in questo modo, non può passare sotto silenzio una cosa del genere: Salvini mi deve chiamare e chiedere scusa“. Per poi aggiungere su Facebook: “Noi abbiamo voglia di continuare. Se la Lega vuole tornare al voto, lo può dire chiaramente, ma se ne assume la responsabilità”.

Salvini: “Oltre questo governo ci sono solo le elezioni”

“Le teorie di di Maio arrivano lontane, lascio a lui i suoi sfoghi, abbiamo preso atto della svolta storica dei 5s che hanno votato assieme a Merkel, Macron, Berlusconi e Renzi. Noi andiamo avanti sui fatti”. “Oltre questo governo ci sono solo le elezioni”, ha detto Salvini.

Intanto Luigi Di Maio ha riunito i capigruppo del Movimento, tra gli altri presenti Stefano Buffagni e Riccardo Fraccaro. Durante la riunione, Di Maio avrebbe sottolineato: “Siamo stati colpiti alle spalle, le offese e le falsità dette nelle ultime 48 ore contro il M5S non hanno precedenti. Anche contro di me. Un mare di fake news solo per screditarci, quel che è accaduto è gravissimo”.

salvini-di-amio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,