,,

Giorgia Meloni risponde alle minacce prima della visita a Caivano dopo la stretta al reddito di cittadinanza

Giorgia Meloni ha replicato alle minacce di morte ricevute alla vigilia della sua visita a Caivano: "Non arretreremo di un passo"

Pubblicato:

Giorgia Meloni prende la parola e risponde alle minacce ricevute. Il premier rompe il silenzio alla vigilia della sua visita a Caivano e due giorni prima lo stop definitivo al reddito di cittadinanza. Per questo motivo c’è grande tensione tra gli ex percettori, alcuni dei quali sui social hanno creato un circolo d’odio contro il presidente del Consiglio.

La risposta di Giorgia Meloni alle minacce

Sui canali social ufficiali, Giorgia Meloni ha risposto alle minacce ricevute in questi giorni per la stretta imposta sul reddito di cittadinanza.

Nella giornata di lunedì 28 agosto a Napoli alcune persone sono scese in piazza per protestare contro la decisione del governo, e la tensione tra i cittadini e Palazzo Chigi ha raggiunto livelli preoccupanti.

Giorgia Meloni scrive: “Ringrazio quanti hanno espresso vicinanza in merito alle minacce ricevute in vista della mia visita a Caivano”.

Quindi: “Le intimidazioni non impediranno la nostra presenza al fianco dei tanti cittadini che chiedono sicurezza e la possibilità di un futuro migliore per i propri figli”.

Infine: “Nella lotta alla criminalità organizzata questo Governo non farà passi indietro”.

La visita di Giorgia Meloni a Caivano

Giovedì 31 agosto Giorgia Meloni visiterà il Parco Verde di Caivano, alle porte di Napoli, dove si è consumato lo stupro di gruppo ai danni di due cugine di 11 e 12 anni da parte di sei adolescenti.

Il premier si recherà sul luogo dei fatti per far sentire ai residenti la presenza e la partecipazione dello Stato.

Le minacce dopo la stretta al reddito di cittadinanza

A proposito della stretta del governo sul reddito di cittadinanza, lo scontro è iniziato soprattuto tra le trame della politica.

Roberto Fico, ad esempio, ha accusato Giorgia Meloni di aver messo il Paese nel rischio di una bomba sociale, una tensione sulla quale la ministra Calderone ha cercato di riportare la calma annunciando la piattaforma Siisl che consiste nel Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa.

Tuttavia, specialmente una volta resa nota l’imminente visita di Giorgia Meloni a Caivano, sui social sono arrivate le minacce.

Tra i messaggi più ricorrente, qualcuno ha affermato che il premier non farà rientro: “Speriamo riman mort a Caivano”.

Ancora: “Adda murì” e “io ti consiglierei di stare a casa”. Qualcun altro scrive: “Qualche ammaccatura, così capisce i guai che ha fatto”.

minacce-giorgia-meloni-caivano-reddito-di-cittadinanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,