,,

Gilet arancioni in piazza a Roma: aggredito inviato di La7

I Gilet arancioni si sono radunati in piazza del Popolo a Roma nel giorno della Festa della Repubblica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo le polemiche sulla manifestazione del 30 maggio, i Gilet arancioni sono tornati in piazza oggi, martedì 2 giugno, a Roma. I manifestanti si sono radunati in piazza del Popolo, al grido di “Libertà“, sventolando le bandiere dell’Italia tra gli slogan contro il Presidente della Repubblica. Come riporta ‘Ansa’, pochi manifestanti indossano la mascherina e non viene rispettata la regola del distanziamento sociale.

Queste le parole di un manifestante, Stefano: “Siamo qui per la libertà di pensiero perché vogliamo decidere come poter vivere. Siamo perfettamente consapevoli che c’è stata un’emergenza sanitaria. Non discutiamo su questo, ma non ci devono essere obblighi perché altrimenti tutto si trasforma in una dittatura“.

Il leader Antonio Pappalardo, denunciato per la manifestazione di Milano, intervenendo dal palco tra gli applausi di alcune centinaia di manifestanti ha detto: “Siamo stati costretti a vivere nelle nostre abitazioni come reclusi mentre mascalzoni vendono il nostro paese alle potenze straniere. Mussolini durante la marcia su Roma non l’ha fermato nessuno, ma a noi ci vogliono fermare, hanno fermato i nostri pullman per non farci manifestare”.

Ancora Pappalardo: “Popolo, esci dal guscio, scendi in piazza, ribellati! Io non conto nulla, è il popolo che comanda. Per eleggere un nuovo Parlamento dobbiamo avere una nuova legge elettorale e bisogna stampare la nostra moneta nazionale, la Lira!”.

Riguardo alle emergenze sanitaria, il leader dei Gilet arancioni ha poi aggiunto: “Me li curo da solo i polmoni, già ci sono dei ricoveri per l’uso eccessivo delle mascherine”.

Manifestazione Gilet arancioni 2 giugno: aggredito inviato La 7

Durante la manifestazione in piazza del Popolo, l’inviato della trasmissione ‘Tagadà’ di La7 Luca Sappino è stato aggredito. L’inviato ha raccontato: “Io sto documentando la piazza. Volevo far vedere l’arrivo di Pappalardo, ma siamo stati letteralmente aggrediti”.

L’inviato ha provato a ricostruire l’accaduto: “Il nostro operatore è stato spintonato per farci allontanare dalla piazza”.

E poi: “Il problema è sia la mascherina, perché saremmo vittime della disinformazione del sistema, sia il fatto di essere giornalisti per le polemiche sulla manifestazione di Milano”.

Durante il servizio, Sappino ha chiesto a una manifestante di mettere la mascherina, scatenando la reazione di un altro manifestante, che ha replicato: “Ancora con ‘sta mascherina, ma state in fissa?!”.

Un altro manifestante ha poi detto: “Ci sono tanti premi nobel e professori universitari che dicono che il virus non è più pericoloso perché ha perso la sua forza”.

TAG:

Gilet arancioni a Roma, le immagini della manifestazione Fonte foto: Ansa
Gilet arancioni a Roma, le immagini della manifestazione
,,,,,,,,