,,

Giancarlo Magalli querela Marcello Cirillo: botta e risposta

Nuovo capitolo nella lite tra Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo: querela annunciata, si passa alle vie legali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Non è che tutti quelli che hanno bisogno di visibilità debbono per forza cercarla parlando male di me, mentendo, per finire sui giornali”. Con queste parole Giancarlo Magalli, conduttore televisivo, ha annunciato su Facebook di aver querelato l’ex collega a ‘I fatti vostri’, Marcello Cirillo. Quest’ultimo, infatti, ha accusato il primo di essere la ragione dell’allontanamento dal programma.

Un altro capitolo si aggiunge alla lite tra i due, che dura ormai da tempo. I rapporti si sarebbero rovinati tanto da spingere Cirillo ad accusare Magalli di essere il responsabile non solo del suo allontanamento da ‘I fatti vostri’, ma anche di quello di Adriana Volpe e di Demo Morselli.

Magalli-Cirillo, due settimane fa la promessa della querela

Per amore di polemica si diffondono notizie false e diffamatorie alle quali potrei anche cominciare a rispondere con gli avvocati“, aveva scritto Magalli sempre su Facebook lo scorso 9 luglio.

“Il maestro Morselli – questo il resto del post di due settimane fa – è vivo e vegeto (io ci ho parlato anche ieri) ed avrebbe, essendo persona perbene e sincera, confermato che io con la sua sostituzione non c’entro nulla e che, anzi, mi sono molto battuto per evitarla, assieme a quella di Roberta Morise (e anche lei lo ha confermato)”.

Magalli: “Non sono cattivo, non ho mai cacciato nessuno”

Dopo aver annunciato la querela a mezzo Facebook, Magalli ha spiegato nuovamente sul social la sua posizione. Di Cirillo ha detto che “a parte che sono cattivo, ha scritto che ho cacciato Adriana (e non è vero) e che ho cacciato lui (e non è vero)”.

“Io non ho mai cacciato nessuno in vita mia – ha aggiunto – e non ho nemmeno il potere di farlo. Se avessi avuto quel potere, che attiene solo alla direzione artistica (autori, regista, capo struttura, direttore di rete), se potessi cacciare chiunque a mio piacimento quattro e quattr’otto, Adriana, con la quale non sono andato d’accordo da subito, sarebbe restata otto anni?“.

E ancora, sempre riguardo a Cirillo: “E in più si permette di dire che ironizzavo sul Parkinson di mia madre dicendole che poteva suonare le maracas, dipingendomi come un figlio cinico e spietato. Allora, intanto mia madre non ha mai avuto il Parkinson, e poi la battuta delle maracas la fece da noi in studio Bruno Lauzi, che il Parkinson lo aveva purtroppo, ironizzando su se stesso. E lui lo sa bene”.

La replica di Cirillo

Dopo la notizia, anche Marcello Cirillo ha detto la sua su Instagram: “Al dottor Magalli dalla querela facile! Sull’articolo uscito sul settimanale ‘La nostra tv’ ho dichiarato: ‘È molto difficile lavorare con lui, ma non ho mai detto che sia colpa sua se non faccio più parte del programma…’ (come si evince dalla foto dell’articolo) i titoli, come il dottore saprà, non li fanno né gli intervistati né i giornalisti ma i direttori o chi per loro!”.

Tra i commenti, quello di Stefania Orlando: “Purtroppo i titoli sono sempre fuorvianti e fatti per calamitare l’attenzione, sono certa che attraverso la verità si risolverà tutto… carta canta!”.

giancarlo-magalli-marcello-cirillo-demo-morselli-querela Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,