Giancarlo Giannini legge discorsi di Silvio Berlusconi: oggi avrebbe compiuto 87 anni, "imiterò l'entusiasmo"
L'attore Giancarlo Giannini parteciperà alla commemorazione per Berlusconi organizzata da Forza Italia leggendo un discorso del fondatore del partito
L’attore Giancarlo Giannini leggerà il discorso che Silvio Berlusconi tenne al congresso degli Stati Uniti. Era il 1° marzo 2006 e nel pomeriggio di oggi, in occasione della commemorazione che Forza Italia ha organizzato a Paestum per il suo fondatore (che oggi avrebbe compiuto 87 anni), Giannini reciterà le parole pronunciate dal cavaliere 17 anni fa. “Cercherò di diventare, per venti minuti, Berlusconi”, ha dichiarato l’attore in un’intervista. “Del resto, non è quello che fanno gli attori?“, ha aggiunto volendo spegnere le polemiche nate dopo la notizia.
- Giannini: "Leggerò il discorso come se fossi Berlusconi"
- Un discorso "modernissimo" che parla di "pace e immigrazione"
- Le polemiche sulla scelta di Giannini
Giannini: “Leggerò il discorso come se fossi Berlusconi”
La commemorazione di Forza Italia si svolerà oggi, 29 settembre, a Paestum. È tutto pronto all’hotel Ariston per rendere omaggio al fondatore del partito che oggi avrebbe compiuto 87 anni.
Tra gli interventi previsti, ci sarà anche quello dell’attore Giancarlo Giannini. “Il mio agente mi ha inoltrato questa richiesta e ho accettato”, ha dichiarato Giannini in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Nazione‘.
L’attore Giancarlo Giannini e la stessa della Hollywood Walk of Fame a lui intitolata
“Fino a stanotte pensavo a una lettura distaccata, formale. Poi mi sono detto: ma assolutamente no! E ho pensato di farlo, invece, come se io stesso fossi Berlusconi“, ha spiegato ancora Giannini.
Un discorso “modernissimo” che parla di “pace e immigrazione”
Un vestito nero e la cravatta: “Una forma di rispetto nei confronti del pubblico”. L’attore è pronto a indossare i panni di Silvio Berlusconi, morto lo scorso 12 giugno.
Ricorrerà alle sue “pause” e cercherà di interpretare “il suo entusiasmo, la determinazione e la sua forza di affabulazione” per offrire al pubblico la lettura del discorso pronunciato da Silvio Berlusconi al congresso degli Stati Uniti nel 2006.
Un discorso che Giannini ricorda come “modernissimo” perché parla di “pace, di immigrazione”, ha detto l’attore a ‘La Nazione‘.
Le polemiche sulla scelta di Giannini
La notizia che l’attore avrebbe partecipato alla commemorazione organizzata da Forza Italia per il suo fondatore ha suscitato non poche polemiche.
“Mi hanno chiamato tutti”, ha commentato Giannini. Ma per l’attore questo sarebbe solo lavoro. Giannini conosceva Berlusconi, ma non si definisce né di destra, né di sinistra.
“Semmai sono da sempre anarchico. Ma non certo nel senso di mettere bombe, ma nel senso che amo solo e sempre la libertà“, ha detto.