,,

George Soros elogia le Sardine. La reazione di Matteo Salvini

Il finanziare George Soros ha espresso parole di sostengo al movimento delle Sardine. Parole che hanno provocato la reazione di Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il finanziare George Soros, in un’intervista al Corriere della Sera, ha rilasciato alcune affermazioni sul movimento delle Sardine. In merito agli eventi che hanno dato una spinta positiva alla situazione italiana ed europea, Soros ha dichiarato quanto segue: “Faccio due esempi: il fenomeno delle Sardine, un movimento dal basso, che ha davvero fatto arrabbiare… come si chiama? Ah sì, Salvini“.

“E poi un fenomeno dall’alto – ha aggiunto – i sindaci sono diventati molto attivi in tutto il mondo, ma in particolare in Europa: si sono impegnati nel cambiamento climatico, nelle migrazioni interne, e in altre questioni. Sono gli stessi temi che preoccupano i giovani”.

Soros: “L’Europa è minacciata da due pericoli”

Per Soros, “l’Europa è minacciata da due pericoli: la sopravvivenza della società aperta e il cambiamento climatico, che potrebbe distruggere la civiltà. Ma va verso una direzione migliore. Il climate change è diventato la priorità della nuova Commissione Ue e il primo desiderio dei cittadini. Oggi la Ue ha intrapreso un ruolo guida per combattere il cambiamento climatico”.

Soros elogia le Sardine, le reazioni di Salvini e Buffagni

Dura la reazione di Matteo Salvini, che in una diretta Facebook ha affermato: “Ho visto che le Sardine hanno fatto strada, da Piazza Maggiore e dal sostegno agli ultimi all’imprimatur di Soros e, ieri, la pacca sulla spalla da Benetton e Toscani. Montarsi la testa non va mai bene: dal bar di paese e le piazze al salotto di Toscani e all’abbraccio con Soros. Ci eravamo sbagliati, lì di novità non ne vedo tanta”.

Stefano Buffagni, del M5s, ha commentato altrettanto duramente su Facebook la posizione del finanziere: “Soros elogia le Sardine. Dopo i Benetton… mi pare in perfetta continuità questo elogio di Soros… Ora capisco la grande visibilità che son riusciti a ottenere… I cittadini in piazza sono sempre un’opportunità, ma se dietro di loro ci sono questi personaggi… Commentate voi…”.

Sardine a Bologna, le immagini del concerto-evento Fonte foto: ANSA
Sardine a Bologna, le immagini del concerto-evento
,,,,,,,,