,,

Genova, incidente con 6 auto e tir: diversi feriti, anche bambini

Diverse persone, tra cui anche bambini, sono rimaste ferite in un incidente avvenuto sull'A12 Genova-Sestri Levante

Un incidente stradale che ha coinvolto sei autovetture e un mezzo pesante, avvenuto poco prima delle 11 all’altezza del km 34 dell’autostrada A12 Genova-Sestri Levante, ha causato il ferimento di diverse persone, tra cui, riporta ‘Ansa’, anche due bambini. Entrambi sono stati portati all’ospedale Gaslini di Genova, uno in elicottero e l’altro in ambulanza.

La bambina di 2 anni rimasta ferita nell’incidente e trasportata in eliambulanza al pediatrico Gaslini non è grave. La piccola è arrivata al pronto soccorso in codice giallo. Lo ha reso noto la direzione sanitaria dell’ospedale.

La bimba, albanese residente in Lombardia, “è in condizioni cliniche stabili . Sono state escluse lesioni cerebrali e degli organi addominali e le sono state suturate alcune ferite alla testa. I sanitari l’hanno posta in osservazione per le prossime ore”. Se il quadro clinico lo permetterà, sarà poi dimessa.

In seguito all’incidente, è stato chiuso temporaneamente (e poi riaperto) il tratto dell’autostrada A12 Genova-Sestri Levante tra Chiavari e Rapallo, in direzione di Genova.

Il governatore della Liguria Giovanni Toti, su ‘Facebook’, ha scritto: “Anche oggi i liguri sono bloccati in autostrada e lo slalom tra i cantieri, anziché rendere più sicura la tratta, continua a creare incidenti. Ma il Governo è in grado di prendersi una responsabilità?”.

Sempre nelle scorse ore, un altro incidente stradale, avvenuto a Cuneo, ha provocato la morte di 5 ragazzi.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-08-2020 15:06

Incidente con 6 auto e tir: diversi feriti, anche bambini Fonte foto: 123rf - federicofoto
,,,,,,,