Gaffe Salvini: mangia ciliegie mentre Zaia parla di bimbi malati
Bufera per il video del leader della Lega che mangia ciliegie mentre il governatore del Veneto parla di Citrobacter
Non ha resistito alle ciliegie che gli erano state messe davanti e così Matteo Salvini le ha mangiate. Solo che proprio in quel momento, di fianco a lui, Luca Zaia stava parlando di bambini malati, alcuni morti di Citrobacter, in Veneto. La scena, ripresa da telecamere e cellulari è diventata virale in rete e sta costando al leader della Lega la più classica delle gaffe.
Il Leader della Lega Matteo Salvini è finito nuovamente nella bufera per un video nel quale mangia ciliegie mentre il governatore del Veneto Luca Zaia parla della morte di tre neonati all’Ospedale di Borgo Trento a Verona a causa di un batterio, il Citrobacter.
Salvini in questi giorni è in Veneto. Ha incontrato, tra gli altri, a Verona, Luca Zaia. Prima della conferenza stampa congiunta ai due sono state offerte delle ciliegie da imprenditori locali con tanto di foto e cesto poi messo sul tavolo della conferenza in bella mostra. Durane l’incontro con i giornalisti, rispondendo a domande sulla politica italiana e locale, Zaia si sofferma sul caso che preoccupa il Veneto e gli interventi che le autorità sanitarie stanno portando avanti. Salvini, accanto a lui, annuisce, ma dopo poco non resiste e comincia a mangiare una ciliegia dopo l’altra.
Un comportamento che ha scatenato l’indignazione degli utenti sui social. Salvini è stato aspramente criticato e il video è stato rilanciato online anche sul profilo Twitter dei Deputati PD alla Camera. Tanti i commenti critici verso l’ex ministro dell’Interno: “Non è solo questione di mancanza di rispetto: dá l’idea di uno completamente scollegato dalla realtà. Non è la prima volta”; “Mangia e sputa ciliege, all’uscita lo attendono strette di mano e selfie” sono solo alcuni dei commenti che si possono leggere sui social.