,,

Gaffe Salvini: mangia ciliegie mentre Zaia parla di bimbi malati

Bufera per il video del leader della Lega che mangia ciliegie mentre il governatore del Veneto parla di Citrobacter

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non ha resistito alle ciliegie che gli erano state messe davanti e così Matteo Salvini le ha mangiate. Solo che proprio in quel momento, di fianco a lui, Luca Zaia stava parlando di bambini malati, alcuni morti di Citrobacter, in Veneto. La scena, ripresa da telecamere e cellulari è diventata virale in rete e sta costando al leader della Lega la più classica delle gaffe.

Il Leader della Lega Matteo Salvini è finito nuovamente nella bufera per un video nel quale mangia ciliegie mentre il governatore del Veneto Luca Zaia parla della morte di tre neonati all’Ospedale di Borgo Trento a Verona a causa di un batterio, il Citrobacter.

Salvini in questi giorni è in Veneto. Ha incontrato, tra gli altri, a Verona, Luca Zaia. Prima della conferenza stampa congiunta ai due sono state offerte delle ciliegie da imprenditori locali con tanto di foto e cesto poi messo sul tavolo della conferenza in bella mostra. Durane l’incontro con i giornalisti, rispondendo a domande sulla politica italiana e locale, Zaia si sofferma sul caso che preoccupa il Veneto e gli interventi che le autorità sanitarie stanno portando avanti. Salvini, accanto a lui, annuisce, ma dopo poco non resiste e comincia a mangiare una ciliegia dopo l’altra.

Un comportamento che ha scatenato l’indignazione degli utenti sui social. Salvini è stato aspramente criticato e il video è stato rilanciato online anche sul profilo Twitter dei Deputati PD alla Camera. Tanti i commenti critici verso l’ex ministro dell’Interno: “Non è solo questione di mancanza di rispetto: dá l’idea di uno completamente scollegato dalla realtà. Non è la prima volta”; “Mangia e sputa ciliege, all’uscita lo attendono strette di mano e selfie” sono solo alcuni dei commenti che si possono leggere sui social.

Salvini a Verona Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,