Frana nel Casertano, dispersi madre e figlio travolti sull'Apecar mentre tentavano di fuggire: le ricerche
Proseguono le ricerche di madre e figlio dispersi a seguito della frana nel Casertano. Ritrovata l'Apecar con la quale la coppia ha tentato di fuggire
Sono ricominciate a partire dall’alba del 28 agosto le ricerche di madre e figlio che, durante la recente frana nel Casertano, sono stati travolti dal fango. I due dispersi stavano cercando disperatamente di fuggire a bordo di un’Apecar. Le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco sono attualmente in corso, con l’impiego di droni e unità cinofile.
- Le ricerche disperate di madre e figlio nel Casertano
- Frana a San Felice a Cancello: le operazioni dei Vigili del Fuoco
- La conta dei danni
Le ricerche disperate di madre e figlio nel Casertano
Proseguono le ricerche di madre e figlio che risultano dispersi a causa della frana che si è abbattuta su San Felice a Cancello, nel Casertano.
La donna, di 74 anni, e suo figlio, di 42, hanno tentato di fuggire a bordo di un’Apecar. Tuttavia, l’enorme massa di fango e detriti è comunque riuscita a travolgere entrambi.
Proseguono le ricerche dei dispersi a San Felice a Cancello
Nel tardo pomeriggio di martedì 27 agosto, i due si trovavano in frazione Talanico, impegnati nella raccolta di nocciole presso un terreno di loro proprietà.
Purtroppo, durante le operazioni di raccolta, sarebbero stati sorpresi dal maltempo e dalla successiva frana. Nonostante il disperato tentativo di fuga, il fango li ha alla fine investiti.
Frana a San Felice a Cancello: le operazioni dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco sono attualmente impegnati nelle ricerche dei due dispersi della frana nel Casertano.
Il loro mezzo, l’Apecar con la quale madre e figlio hanno cercato di fuggire, è già stata ritrovata in una scarpata. I due, però, purtroppo non si trovano.
Sono attualmente al lavoro sia i droni, sia dieci squadre cinofile dei Vigili del Fuoco per portare a termine le ricerche.
Nel frattempo, Giorgio Magliocca, il Presidente di Provincia a Caserta, ha espresso la propria vicinanza alla comunità e al suo sindaco, Emilio Nuzzo.
La conta dei danni
Mentre proseguono le ricerche di madre e figlio dispersi a seguito della frana nel Casertano, comincia la conta dei danni.
Anche altre zone della Campania, come ad esempio Irpinia, ma anche Caserta città, sono state colpite dal maltempo, con conseguenti allagamenti gravi.
Una situazione critica che, purtroppo, la Protezione Civile della Regione aveva preannunciato qualche ora prima: a lunedì scorso risale infatti l’allerta meteo gialla diramato per il 27 agosto.