,,

Forza Italia, dopo Silvio arriva in politica un altro Berlusconi: chi è e i retroscena

Un altro Berlusconi potrebbe approdare in politica per raccogliere il testimone di Silvio come leader di Forza Italia: cosa dicono i rumours

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A distanza di circa 10 anni torna d’attualità l’ipotesi secondo cui un altro Berlusconi, dopo Silvio, sarebbe pronto a sbarcare in politica proprio per raccogliere il testimone dall’ex presidente del Consiglio e attuale leader di Forza Italia: si tratta di Marina Berlusconi, figlia di Silvio.

Cosa si sa sul possibile arrivo in politica di Marina Berlusconi

Secondo quanto riferito da ‘Il Tempo’, per il momento si tratta solo di una voce, che “rimbalza forte in Forza Italia e nelle Nazarene stanze”: Marina Berlusconi potrebbe raccogliere il testimone che, prima o poi, sarà lasciato da Silvio Berlusconi, reduce dalla convention a Napoli, nonostante le sue rassicurazioni sulla sua nuova discesa in campo e sul suo ritorno in tv.

Chi conosce bene Silvio Berlusconi assicura che l’ex presidente del Consiglio non mollerà mai una sua creatura in mani estranee.

Marina Berlusconi ha le caratteristiche giuste: non sarebbe un nome divisivo e fornirebbe a Silvio Berlusconi la possibilità di “dare un segnale di inconfutabile continuità“.

Marina Berlusconi in politica: il precedente di 10 anni fa

Già una decina di anni fa si era ipotizzata la discesa in politica di Marina Berlusconi, che si è anche sottoposta a corsi privati di “formazione politica”, indetti da Paolo Del Debbio. Poi, però, non se ne fece più nulla, anche se quel progetto non sarebbe mai del tutto tramontato, soprattutto nella testa di Silvio Berlusconi.

Nel 2017, quando i rumours erano nuovamente emersi, Marina Berlusconi aveva spiegato che l’ipotesi di una sua candidatura “non è mai stata presa in considerazione né da me né da mio padre e smentisco ancora una volta nel modo più categorico”. Marina Berlusconi aveva anche dichiarato: “Per il grande rispetto e la concezione stessa che ho della politica ritengo che la leadership in questo campo non si possa trasmettere per investitura o per successione dinastica”.

Forza Italia, dopo Silvio arriva in politica un altro Berlusconi: chi è e i retroscenaFonte foto: ANSA
Marina Berlusconi.

Chi è Marina Berlusconi, figlia “prediletta” di Silvio Berlusconi

Marina Berlusconi è descritta come la “figlia prediletta” di Silvio Berlusconi, nonché “quella che più di tutti si avvicina al padre nei modi e nel pensare”.

Nata il 10 agosto 1966, Marina Berlusconi è la figlia di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, sorella maggiore di Pier Silvio e sorellastra di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi.

Nel 1996 è diventata vicepresidente di Fininvest, posizione che ha mantenuto fino all’ottobre del 2005, quando ha assunto il ruolo di presidente della holding. Dal 2003, subentrando al defunto Leonardo Mondadori, è alla guida della casa editrice Arnoldo Mondadori.

 

Sondaggi politici, exploit record di un partito: chi vincerebbe se si votasse oggi tra FdI, Lega, M5S e Pd Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, exploit record di un partito: chi vincerebbe se si votasse oggi tra FdI, Lega, M5S e Pd
,,,,,,,,