,,

Fontana e i 5,3 milioni 'scudati'. Il legale: "Eredità regolare"

L'avvocato di Attilio Fontana, Jacopo Pensa, afferma che il suo assistito è tranquillo in merito al caso dei 5,3 milioni di euro 'scudati'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continua a tenere banco la bufera che si è abbattuta su Attilio Fontana finito nel registro degli indagati nelle scorse ore per via del cosiddetto ‘Caso camici‘ relativo alla regione Lombardia. Le notizie trapelate hanno portato alla luce anche una questione ‘marginale’ ma parecchio discussa inerente al governatore. Quella dei 5,3 milioni di euro ‘scudati‘ detenuti dal politico su un conto in Svizzera. I soldi provengono dall’eredità lasciatagli dalla madre. Sulla vicenda è intervenuto il suo legale, Jacopo Pensa, che ha parlato ai microfoni dell’Ansa.

“Che vadano a vedere tutto quello che vogliono. Noi siamo tranquilli. È una eredità, scudata, regolarizzata, tracciabile e assolutamente ufficiale”, ha dichiarato l’avvocato in merito all’eredità del suo assistito.

Pensa ha intenzione di chiedere un incontro con i magistrati milanesi tra domani e dopodomani per parlare di questo e altri temi. Il legale ha detto che al momento il governatore non è stato convocato dalla Procura e non ha intenzione di farsi sentire.

Nelle prossime ore arriverà anche una mozione di sfiducia nei confronti del presidente della regione Lombardia. Lo ha annunciato Massimo De Rosa, esponente del M5s in regione.

attilio-fontana-soldi-scudati Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,