Il video della folla davanti al San Raffaele dopo la morte di Silvio Berlusconi, imponenti misure di sicurezza
Una folla di cronisti e di passanti si è radunata fuori dal San Raffaele dopo la notizia della morte di Silvio Berlusconi. L'intervento della polizia
La notizia della morte di Silvio Berlusconi ha chiamato a raccolta una folla di giornalisti e operatori tv fuori all’ospedale San Raffaele di Milano. È lì che il cavaliere si è spento nella mattinata del 12 giugno dopo il nuovo ricovero di venerdì scorso. Oltre alla stampa, anche molti passanti si stanno fermando fuori dalla struttura ospedaliera in cui attualmente si trova l’ex presidente del Consiglio. Per garantire la sicurezza sul posto, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
- La Polizia interviene per garantire la sicurezza al San Raffaele
- Tutta la famiglia di Berlusconi in ospedale
- Il lutto cittadino ad Arcore e i funerali di Stato
La Polizia interviene per garantire la sicurezza al San Raffaele
La situazione ha imposto l’intervento delle forze dell’ordine per evitare disordini. Fuori dal San Raffaele, infatti, la Polizia locale di Milano è al lavoro per gestire la folla.
Gli agenti, inoltre, stanno presidiando l’ospedale per gestire il traffico che in queste ore circonda l’ospedale in cui Silvio Berlusconi si è spento.
La folla di cronisti al San Raffaele e gli agenti della Polizia locale che gestiscono il traffico
La folla di persone che hanno raggiunto il San Raffaele è aumentata di minuto in minuto dopo che è stata diffusa la notizia della morte di Silvio Berlusconi.
Tutta la famiglia di Berlusconi in ospedale
Il fondatore di Forza Italia è stato nuovamente ricoverato al San Raffaele venerdì 9 giugno, dopo meno di un mese dalle ultime dimissioni, per condurre alcuni accertamenti.
La situazione, però, è precipitata velocemente. Lo si è intuito nella mattinata del 12 giugno, quando la famiglia del Cavaliere ha raggiunto l’ospedale. Prima il fratello Paolo, poi i figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio.
Il loro arrivo al San Raffaele ha subito fatto pensare che le cose non stessero andando bene, nonostante pare che Berlusconi avesse trascorso una notte tranquilla in ospedale. Al fianco dell’ex premier anche la compagna Marta Fascina.
Il lutto cittadino ad Arcore e i funerali di Stato
Attualmente Silvio Berlusconi si trova ancora all’interno dell’ospedale San Raffaele di Milano. Ma presto la sua salma sarà spostata ad Arcore.
A tal proposito, il Comune di Arcore ha fatto sapere che proclamerà il lutto cittadino. “Stiamo aspettando informazioni ufficiali sulla data della cerimonia funebre e nello stesso giorno istituiremo la giornata di lutto cittadino”, ha detto il vicesindaco Lorenzo Belotti.
Dalle informazioni diffuse sino ad ora, domani dovrebbe svolgersi la camera ardente privata ad Arcore. Subito dopo, la salma di Silvio Berlusconi sarà trasferita a Mediaset.
Per mercoledì 14 giugno, invece, sono previsti i funerali di Stato nel Duomo di Milano. Intanto, su indicazione del presidente del Senato Ignazio La Russa, a Palazzo Madama sono state esposte bandiere a mezz’asta.