,,

Fino Mornasco, uomo mummificato in casa dopo 8 mesi dalla scomparsa: la mamma non si era accorta di niente

Dallo scorso settembre nessuno aveva più visto l'uomo che aveva detto che sarebbe andato in una struttura sanitaria. Nessuno l’ha più cercato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non si trovava in una struttura sanitaria come credevano i familiari, bensì nella sua mansarda, senza vita. La tragica scoperta, come raccontato da La Provincia, è stata fatta dai carabinieri, a Fino Mornasco, comune di circa 10 mila abitanti in provincia di Como. Protagonista un uomo di 60 anni di cui non si aveva più alcuna notizia dallo scorso settembre.

Uomo di 60 anni ritrovato in casa morto: nessuno lo cercava da settembre

La vittima, che abitava da sola in una casa vicina a quella della madre malata, a settembre aveva detto che si sarebbe recato in una struttura esterna per ristabilirsi al meglio. Da allora nessuno più ha visto l’uomo, né lo ha cercato.

Si pensava che si stesse facendo curare. Il tempo è passato, ma di lui più nessuna notizia, né a Natale, né a Pasqua, né nei giorni seguenti.

Otto mesi dopo il figlio, che dimora a Milano, ha deciso di muoversi e segnalare alle forze dell’ordine la situazione, spiegando che del padre si erano perse le tracce da tempo.

Sono così cominciatele le ricerche che si sono concluse nel modo più drammatico, con un risultato che fa venire in mente la vicenda che vide protagonista Marinella Beretta, la signora ritrovata dopo due anni ancora seduta al tavolo della sua abitazione di Prestino, morta da tempo e con nessuno che si attivò in fretta per cercarla.

Fino Mornasco: l’uomo è stato trovato nel suo letto, quasi mummificato

Il 60 enne di Fino Mornasco, nel momento in cui gli uomini dell’Arma sono entrati nella sua dimora, era sdraiato nel letto, coricato, morto da chissà quanto tempo, quasi mummificato. La Procura ha disposto l’autopsia.

Fino Mornasco, uomo mummificato.Fonte foto: ANSA

carabinieri-blitz Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,