,,

Fedez attacca Eleonora Daniele e il Codacons. Scatta la querela

Eleonora Daniele contro Fedez, lui attacca il Codacons: esplode la polemica e arriva la querela

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuova polemica tra Fedez e il Codacons, che ha annunciato una querela verso il noto rapper. Tutto è nato da un’affermazione di Eleonora Daniele, conduttrice di “Storie Italiane” su un comportamento di Chiara Ferragni, moglie di Fedez. Secca la replica del cantante, a cui è seguita la querela.

Il Codacons, come ha spiegato in una nota riportata dall’Ansa, ha sporto “una nuova querela per diffamazione nei confronti del rapper” che oggi ha diffuso, secondo l’associazione, “notizie false e infamanti“.

Eleonora Daniele contro Chiara Ferragni: le sue parole

A scatenare la polemica del cantante, registrata in un video su Twitter, è stata una frase di Eleonora Daniele, conduttrice di “Storie Italiane”, su Chiara Ferragni: “Ma una così seguita dai ragazzi, dai giovani… sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid? Una che ha tutti quei follower, non dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi, oggi?

In difesa della Ferragni era intervenuta Simona Ventura: “È stata la prima a fare una raccolta fondi per aprire un reparto di terapia intensiva” ha ricordato.

Fedez, dura replica a Eleonora Daniele

Secca la replica di Fedez, che su Twitter ha dichiarato: “Eleonora Daniele – dice nel video su Twitter – giornalista che viene direttamente dal Grande Fratello non ha esattamente chiaro cosa fa e cosa ha fatto Chiara Ferragni in questo periodo. Inoltre ricordo che mia moglie non ricopre un ruolo pubblico come lei che viene pagata dallo stato per un servizio pubblico e dovrebbe informarsi meglio“.

“Le racconto io – ha aggiunto – cosa ha fatto mia moglie con me: abbiamo dato vita, grazie anche allo sforzo di tante persone, all’unica opera straordinaria di terapia intensiva che è stata fatta sul territorio milanese durante la pandemia”.

Fedez è poi passato all’attacco del Codacons, “che tanto piace alla giornalista della Rai”. “Codacons ha istituito una raccolta fondi con la dicitura ‘dona al Codacons per l’emergenza Coronavirus’. Quindi chi donava pensava che i soldi andassero all’emergenza sanitaria. Invece purtroppo i soldi finivano nelle tasche del Codacons e se non ci fossi stato io a farlo notare a tutti, ci sarebbero stati degli sprovveduti che avrebbero dato i soldi a queste persone”.

“Comunque – ha incalzato Fedez – il Codacons ha cercato di bloccare una raccolta fondi che ha salvato delle vite umane, vite vere”. “Visto che l’interlocutore non c’era spero che questo video venga mandato in onda”.

Il Codacons replica a Fedez: scatta la querela

“Oramai Fedez è andato nel pallone totale – ha replicato il Codacons – e non tollerando le legittime critiche mosse da più parti a Chiara Ferragni pensa di potersi difendere accusando altri”.

“Ricordiamo a Fedez che l’unica raccolta fondi sanzionata dall’Antitrust è stata proprio quella avviata dai Ferragnez, che come noto avevano incaricato Gofundme di raccogliere fondi in favore dell’ospedale privato San Raffaele di Milano. Peccato che ai donatori fosse applicata da Gofundme una ‘tangente’ occulta del 10% sulle donazioni sotto forma di commissioni, ritenute ingannevoli dall’Antitrust e cancellate solo grazie all’intervento del Codacons. Solo dopo mesi di richieste il San Raffaele ha poi fatto sapere che l’ospedale ha utilizzato solo una parte dei fondi ricevuti per la costruzione del reparto di terapia intensiva, destinando altre somme ad altri ospedali del territorio”, ha concluso la nota.

TAG:

Chiara Ferragni contro il razzismo. Boom di like Fonte foto: Ansa
Chiara Ferragni contro il razzismo. Boom di like
,,,,,,,,