,,

Fedez in politica? "Ho deciso di scendere in campo". La provocazione

Il partito di Fedez si chiama "Disumano" ma è un troll: cosa ha detto il rapper nell'annuncio della "discesa in campo"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un annuncio in grande stile quello di Fedez che ha deciso di “scendere in campo” e ha presentato sui social network il suo partito “Disumano” che, chiaramente, è una provocazione. Con la classica ironia che lo contraddistingue, il rapper ha preso in prestito il codice stilistico di Silvio Berlusconi e ha ripreso in parte il discorso che annunciò la sua discesa in campo.

La registrazione di un dominio sul web per le elezioni del 2023 aveva fatto presagire la discesa in campo di Fedez che, dopo numerose polemiche e la reazione di Salvini, ha deciso di chiarire tutto.

In giacca e cravatta, direttamente dalla sua scrivania, con il suo fedele cagnolino in braccio, Fedez ha presentato al mondo il suo partito “Disumano”, scrivendo nel post: “Scendo in campo perché la politica italiana è una cosa seria. Vota Disumano”, con gli hashtag #26novembre e #fedezelezioni2023.

Cosa ha detto Fedez nel video della “discesa in campo”

L’Italia è il Paese che amo – ha annunciato Fedez riprendendo l’inizio del noto discorso di Berlusconi il 26 gennaio del 1994 -. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di truffatore. Qui ho preso la passione per i preti che fanno i TikToker”.

In merito al suo programma politico, Fedez ha ironizzato ancora: “Ho scelto di scendere in campo e di frodare la cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese civile governato da forze mature e da uomini legati a doppio filo a un passato di conquiste sindacali e di diritti per tutti”.

Per chiarire meglio la sua provocazione, Fedez ha aggiunto: “Il movimento politico che vi propongo si chiama non a caso ‘Disumano’. Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande incubo. Quello di un’Italia sempre più ingiusta, menefreghista verso chi ha bisogno e che nelle recite della Comunità Europea ha il ruolo del cespuglio”.

“Vi dico che dobbiamo costruire insieme per noi e per i nostri figli un nuovo miracolo italiano”, ha concluso il rapper.

TAG:

Fedez in politica? "Ho deciso di scendere in campo". Il chiarimento Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,