,,

FdI, Lollobrigida: "No ai vaccini sotto i 40 anni". Burioni attacca

Il virologo Roberto Burioni ha criticato duramente le dichiarazioni sui vaccini anti Covid di Francesco Lollobrigida di Fratelli d'italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Hanno scatenato la pronta reazione del virologo Roberto Burioni alcune dichiarazioni pronunciate da Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, in occasione di un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’.

Alla domanda se si fosse vaccinato contro il Covid, Lollobrigida ha risposto: “Sì, con Johnson, dopo avere preso il Covid. Non consiglierei a nessuno sotto i 40 anni di farlo, perché la letalità è inesistente“.

Poi ha aggiunto: “Consiglio il vaccino agli over 50. Tra i 40 e 50 bisogna riflettere bene, io stesso ho riflettuto moltissimo. Le vaccinazioni non garantiscono dall’infezione“.

E ancora: “”Chi si vaccina sotto i 40 anni compie un atto di generosità, obbligare a vaccinarsi non è degno di uno Stato liberale“.

La reazione di Burioni alle parole di Lollobrigida

Il virologo Roberto Burioni ha condiviso sul suo profilo ‘Twitter’ un frammento dell’intervista di Lollobrigida e ha commentato: “Se il capogruppo alla Camera del primo partito (secondo i sondaggi) contribuisce in maniera così dannosa ed esplicita alla disinformazione è inutile continuare a scrivere tweet per spiegarvi come stanno davvero le cose. Il virus vince, ma per nostro autogol volontario“.

In un altro tweet, l’esperto ha chiarito: “I vaccini funzionano contro Delta. Amen”.

Coronavirus, i nuovi focolai attivi in Italia regione per regione Fonte foto: ANSA
Coronavirus, i nuovi focolai attivi in Italia regione per regione
,,,,,,,,