,,

FdI, Lollobrigida: "No ai vaccini sotto i 40 anni". Burioni attacca

Il virologo Roberto Burioni ha criticato duramente le dichiarazioni sui vaccini anti Covid di Francesco Lollobrigida di Fratelli d'italia

Hanno scatenato la pronta reazione del virologo Roberto Burioni alcune dichiarazioni pronunciate da Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, in occasione di un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’.

Alla domanda se si fosse vaccinato contro il Covid, Lollobrigida ha risposto: “Sì, con Johnson, dopo avere preso il Covid. Non consiglierei a nessuno sotto i 40 anni di farlo, perché la letalità è inesistente“.

Poi ha aggiunto: “Consiglio il vaccino agli over 50. Tra i 40 e 50 bisogna riflettere bene, io stesso ho riflettuto moltissimo. Le vaccinazioni non garantiscono dall’infezione“.

E ancora: “”Chi si vaccina sotto i 40 anni compie un atto di generosità, obbligare a vaccinarsi non è degno di uno Stato liberale“.

La reazione di Burioni alle parole di Lollobrigida

Il virologo Roberto Burioni ha condiviso sul suo profilo ‘Twitter’ un frammento dell’intervista di Lollobrigida e ha commentato: “Se il capogruppo alla Camera del primo partito (secondo i sondaggi) contribuisce in maniera così dannosa ed esplicita alla disinformazione è inutile continuare a scrivere tweet per spiegarvi come stanno davvero le cose. Il virus vince, ma per nostro autogol volontario“.

In un altro tweet, l’esperto ha chiarito: “I vaccini funzionano contro Delta. Amen”.

VirgilioNotizie | 18-07-2021 11:59

Coronavirus, i nuovi focolai attivi in Italia regione per regione Fonte foto: ANSA
Coronavirus, i nuovi focolai attivi in Italia regione per regione
,,,,,,,