,,

Fase 2, a Roma primo funerale con 15 "ticket" per i partecipanti

Si è svolto a Roma il primo funerale della fase 2 dell'emergenza coronavirus, in presenza di 15 persone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si è svolto a Roma il primo funerale della fase 2 dell’emergenza coronavirus, nella chiesa di San Martino ai Monti, non lontano dal Colosseo. Alla cerimonia ristretta hanno preso parte soltanto 15 persone, a cui sono stati dati altrettanti bigliettini per permettere loro l’accesso.

La moglie di Mario, morto a 85 anni il primo maggio per cause non legate al virus, ha dichiarato all’Ansa: “Per noi il funerale è stato un sollievo, anche se ci è dispiaciuto doverlo fare con pochi ristretti. Ma se penso a chi è morto settimane fa…”.

Al rito funebre i presenti avevano tutti la mascherina, ed erano seduti in non più di due per banco. Qualcuno ha atteso fuori la chiesa la fine della cerimonia, ma non si sono verificati assembramenti.

La chiesa è stata adeguatamente igienizzata prima e dopo il funerale, come ha riferito all’Ansa il parroco, padre Lucio, che ha avuto anche l’idea dei bigliettini per gli ammessi.

Nessuno scambio della pace, nessun abbraccio per le condoglianze, e l’ostia è stata offerta ai fedeli avvicinandosi direttamente a loro, secondo le nuove regole stabilite dal Viminale.

Al via la Fase 2: la situazione a Milano. Le immagini Fonte foto: ANSA
Al via la Fase 2: la situazione a Milano. Le immagini
,,,,,,,,