,,

Fabrizio Corona, nuova condanna a 9 mesi: le motivazioni

I giudici del Tribunale di Milano hanno stabilito una nuova sentenza per l'ex agente fotografico Fabrizio Corona

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Fabrizio Corona dovrà scontare ancora i 9 mesi di affidamento terapeutico che aveva già scontato tra il frebbraio e il novembre del 2018. Lo hanno deciso i giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano, accogliendo le richieste della Procura generale, rappresentata dal sostituto pg Antonio Lamanna. “Se questa va bene, a dicembre mi mancherebbero da scontare 1 anno e 8 mesi, vedo la libertà a breve. Ora ho 46 anni e se oggi qua mi va bene a 48 anni torno ad essere un uomo libero”, aveva dichiarato l’ex fotografo prima dell’udienza, discussa due giorni fa. Ne dà notizia l’Ansa.

La Sorveglianza aveva deciso di revocare l’affidamento terapeutico per le cure dalla dipendenza dalla cocaina in seguito alle continue violazioni delle regole, che avevano fatto tornare in carcere l’ex re dei paparazzi. La Cassazione aveva annullato a giugno, con rinvio a una nuova valutazione della Sorveglianza, il provvedimento con cui i magistrati di Milano avevano stabilito che Fabrizio Corona avrebbe dovuto scontare in carcere i 9 mesi già scontati in affidamento terapeutico.

I giudici di Milano hanno però confermato che Fabrizio Corona dovrà di nuovo scontare i 9 mesi di affidamento terapeutico, nonostante i suoi legali abbiano optato per la linea difensiva per cui non ci sarebbero stati “i presupposti di fatto” per annullare il periodo già scontato.

 

fabrizio corona condannato Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,