Evacuato hotel Barberini in via Rasella a Roma, 5 intossicati per esalazioni tossiche dovute al cloro
Evacuato a Roma, in via Rasella, l'hotel Barberini: almeno 5 persone intossicate da esalazioni tossiche
Nella mattinata di martedì 23 aprile è stata avviata, intorno alle 9:40, l’evacuazione dell’Hotel Barberini, che sorge in via Rasella, a Roma. Gli agenti del I Gruppo Centro Storico della polizia locale di Roma Capitale sono impegnati con l’evacuazione dell’albergo per esalazioni tossiche: al momento sono 5 le persone intossicate che hanno necessitato delle cure mediche del caso.
- Roma, evacuazione in via Rasella dell'hotel Barberini
- 5 intossicati causati da esalazioni tossiche dovute al cloro
- Si attende l'informativa in Procura per le indagini
- Gli incendi a Trigoria e in via Guido Figliolini
Roma, evacuazione in via Rasella dell’hotel Barberini
Sul posto i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. La polizia si è occupata invece della viabilità della zona.
Chiusa via delle Quattro Fontane, da piazza Barberini a via Rasella. E chiusa la stessa via Rasella, da via delle Quattro Fontane a Via del Boccaccio.
La zona in cui sorge l’hotel Barberini, nel pieno centro di Roma
5 intossicati causati da esalazioni tossiche dovute al cloro
Sarebbero riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della Spa al piano inferiore dell’albergo le esalazioni che hanno provocato 5 intossicati, tutti dipendenti dell’hotel, i quali sono stati trasportati in ospedale.
Una donna è ricoverata in codice rosso.
Sembra che i dipendenti stessero facendo delle miscele con il cloro all’interno della Spa.
Inoltre i vigili del fuoco hanno reso noto che sono state fatte evacuare tutte le persone all’interno della struttura per permettere un più accurato controllo: secondo l’Adnkronos sarebbero in tutto 20.
Si attende l’informativa in Procura per le indagini
I pm della Procura di Roma, secondo quanto riferito da Ansa, sarebbero in attesa di una prima informativa sull’incidente.
Dopodiché, i magistrati procederanno alla formale apertura di un fascicolo.
L’indagine, coordinata dall’aggiunto Giovanni Conzo, potrebbe essere avviata per il reato di lesioni personali e violazioni della normativa sulla sicurezza sul lavoro.
Gli incendi a Trigoria e in via Guido Figliolini
Solo una quindicina di giorni fa, c’è stato un altro caso di evacuazione nella Capitale.
Nel medesimo giorno, in via Guido Figliolini, in zona Don Bosco, e in via Mario Vinciguerra, a Trigoria, due palazzi hanno preso fuoco. Anche in questo frangente sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza i luoghi colpiti.
Un uomo è stato ricoverato, fortunatamente non in condizioni gravi.