,,

Elon Musk ospite di Meloni e FdI ad Atreju, è lui mister X: l'incontro a giugno, sarà intervistato da Porro

Voci sempre più insistenti indicano Elon Musk come ospite a sorpresa di Giorgia Meloni all'edizione 2023 di Atreju, la kermesse di Fratelli d'Italia

Pubblicato: Aggiornato:

Sarebbe con tutta probabilità Elon Musk l’ospite d’eccezione del raduno di Fratelli d’Italia ad Atreju. Nonostante dagli organizzatori dell’evento non arrivino ancora conferme, voci sempre più insistenti indicano proprio il proprietario di Tesla e della piattaforma social ‘X’, già Twitter, come invitato a sorpresa della festa del partito di Giorgia Meloni in programma a Castel Sant’Angelo dal 14 al 17 dicembre. Uno degli indizi della presenza di Musk sarebbe il gioco di parole tra il ‘mister X’ annunciato come super ospite della convention e appunto il nome del social network di cui il multimiliardario è proprietario.

L’annuncio

La partecipazione di Musk è stata data per certa dall’informatico Andrea Stroppa, data analysis e ‘Tesla shareholder. supporter/investor’.

Elon Musk ha accettato l’invito del presidente Giorgia Meloni e sarà ospite all’evento Atreju che si svolgerà questo sabato a Roma”, ha scritto proprio su ‘X’ l’esperto di sicurezza informatica che ha collaborato con la piattaforma, chiedendo di non mancare perché è un evento gratuito ed è “un’occasione unica”.

Il 15 giugno scorso Musk ha incontrato la premier Giorgia Meloni e il vicepremier Antonio Tajani a Palazzo a un tavolo su cybersecurity, intelligenza artificiale e spazio. A ottobre, quando Meloni annunciò sui social la separazione dal compagno Andrea Giambruno, ci fu il 'mi piace' anche di Musk.Fonte foto: ANSA

Il multimiliardario di origini sudafricane, patron di Tesla e di ‘X’, Elon Musk, durante un incontro con il premier inglese Rishi Sunak

L’intervista

Il nome di Elon Musk era circolato nelle ore successive alla presentazione della festa di Fratelli d’Italia di Atreju, insieme al primo ministro britannico Rishi Sunak, che potrebbe essere l’altra figura di spicco a livello internazionale presente all’evento di Castel Sant’Angelo.

Secondo le indiscrezioni il multimiliardario di origini sudafricane sarà intervistato dal giornalista e conduttore Nicola Porro. L’intervento dovrebbe essere previsto per la giornata di sabato 16 dicembre.

Tra le presenze confermate sul palco di Fratelli d’Italia anche il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti.

L’incontro con Meloni

Il 15 giugno scorso Elon Musk aveva incontrato Giorgia Meloni e il vicepremier Antonio Tajani a Palazzo Chigi nel corso di un tavolo incentrato sulle tematiche della natalità, di cybersecurity, intelligenza artificiale e spazio.

A ottobre, quando Meloni annunciò sui social la separazione dal compagno Andrea Giambruno, Musk reagì con un ‘like’ al post.

giorgia-meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,