Elena Sofia Ricci a Belve racconta la violenza sessuale subita a 12 anni in auto e dell'alcolismo
Rivelazione scioccante da parte di Elena Sofia Ricci a Belve: il racconto della violenza subita a 12 anni
L’attrice Elena Sofia Ricci ha rivelato, in una puntata del programma Belve di Rai 2, di essere stata violentata da una persona che la sua famiglia conosceva quando aveva solo 12 anni. Ha poi continuato, parlando dei suoi problemi con l’alcol e del possibile ritorno della serie tv I Cesaroni.
- La violenza sessuale subita da Elena Sofia Ricci
- I problemi con l'alcolismo e la famiglia
- Il ritorno de I Cesaroni
La violenza sessuale subita da Elena Sofia Ricci
L’attrice Elena Sofia Ricci ha raccontato di essere stata violentata da una persona conosciuta dalla sua famiglia. La violenza è avvenuta in macchina e ai tempi Ricci aveva soltanto 12 anni.
La confessione è avvenuta durante un’intervista, nella quarta puntata del programma Belve di Rai 2: “Non l’ho mai detto a mia mamma. Non volevo darle un dolore. Però ho sentito che c’era qualcosa di sporco e questa cosa mi è rimasta per tutta la vita” ha raccontato l’attrice.
La conduttrice di Belve Francesca Fagnani
“Per me il problema del maschile, di cui io tanto non mi fido, è ancora aperto. Tra maltrattamenti e abbandoni, credo che il maschile mi debba qualcosa” ha poi continuato Elena Sofia Ricci.
I problemi con l’alcolismo e la famiglia
L’attrice si è poi soffermata a raccontare del suo rapporto con l’alcol, partendo dalla propria famiglia: “Tra i miei parenti c’erano molti alcolisti. Bere, anche molto, era la normalità quando ero una ragazzina” ha detto Elena Sofia Ricci.
Durante l’intervista il racconto si è poi concentrato sulla gioventù di Ricci. L’attrice ha raccontato di aver “alzato un po’ il gomito” da ragazza anche per darsi un tono, ma di aver realizzato, un giorno, di stare esagerando.
“Una mattina ho visto una figura grigia allo specchio. Ero io” ha raccontato l’attrice, concludendo dicendo di essersi spaventata, convinta di stare diventando come la sua famiglia d’origine.
Il ritorno de I Cesaroni
Elena Sofia Ricci ha poi concluso la sua intervista a Belve trattando il tema de I Cesaroni, serie tv che l’ha resa celebre in passato e che potrebbe tornare con un sequel.
“Alcune cose devono finire a un certo punto, va bene così. Ero già andata via troppo tempo prima. Basta” ha sentenziato l’attrice, escludendo quindi un suo ritorno all’interno di un possibile seguito.