,,

È morta Rosetta Cutolo, la sorella del superboss Raffaele della Nuova Camorra Organizzata aveva 86 anni

Rosetta Cutolo era la sorella di Raffaele, superboss della Nuova Camorra Organizzata morto nel 2021. Il questore: "Nessun funerale pubblico"

Pubblicato:

A 86 anni è morta Rosetta Cutolo, sorella del superboss Raffaele che fondò la Nuova Camorra Organizzata. La donna è morta a Ottaviano dopo una lunga malattia. Il questore ha annunciato che i funerali non saranno pubblici, e si terranno domenica 15 ottobre nella chiesa di San Michele Arcangelo di Ottaviano.

È morta Rosetta Cutolo, sorella del boss Raffaele

Rosetta Cutolo è morta a 86 anni. Come riporta ‘Agi’, la sorella del boss Raffaele era ricoverata in una clinica e venerdì 13 ottobre, improvvisamente, le sue condizioni di salute sono peggiorate.

Fino alla morte che l’ha colta sabato 14 ottobre all’interno della stessa clinica a Ottaviano, alle porte di Napoli, dove la donna era ritornata nel 1999.

morta rosetta cutoloFonte foto: ANSA
Rosetta Cutolo immortalata durante i funerali del fratello Raffaele, nel 2021

Al suo capezzale c’erano la cognata Immacolata Iacolare e la nipote Denyse.

L’ultimo saluto alla sorella del boss della Nco si terrà alle 10:30 di domenica 15 ottobre presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Ottaviano, dopodiché la salma verrà cremata a Domicella (AV).

Il questore, come riporta ‘Il Mattino’, precisa che la funzione non sarà pubblica.

Nel 2021 la morte del superboss Raffaele Cutolo, suo fratello

Il 18 febbraio 2021 è morto a 79 anni Raffaele Cutolo, fondatore e capo della Nuova Camorra Organizzata.

Cutolo si trovava al reparto sanitario del carcere di Parma e da tempo lottava contro una malattia. Il superboss era anche il detenuto più anziano del 41bis.

Nel 2019 venne fuori che tre anni prima, nel 2016, Raffale Cutolo avrebbe detto di aver avuto la possibilità di salvare Aldo Moro ma che qualcuno glielo impedì.

Per l’occasione Immacolata Iacone fu intervistata da ‘Fanpage’ e replicò: “È malato, merita rispetto”.

Nel 1974 fondò la Nuova Camorra Organizzata, fazione contrapposta alla Nuova Famiglia.

Chi era Rosetta Cutolo

Nata Domenica Rosa nel 1937, Rosetta Cutolo era nota come ‘Rosetta ‘e monache‘ e per tutta la vita fu legata al nome del fratello e non solo per il grado di parentela.

Secondo gli investigatori fu membro attivo dell’organizzazione criminale di Raffaele ”O professore’, della quale gestiva la contabilità e la suddivisione dei territori di competenza delle varie cosche che componevano la Nuova Camorra Organizzata.

Per questo trascorse gli anni ’80 in latitanza, quando fuggì dal Castello Mediceo acquistato dal fratello e si diede alla macchia per evitare l’arresto.

Nel 1993 si consegnò alle autorità per scontare 9 anni e 7 mesi per associazione mafiosa. Nel 1999 tornò ad Ottaviano, dove visse fino alla fine dei suoi giorni.

TAG:

morta-rosetta-cutolo-sorella-di-raffaele-camorra Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,