Due morti al mercato del pesce di Salerno, l'uomo che ha sparato si costituisce: interrogato il commerciante
Un uomo ha ucciso due persone sparando al mercato di pesce di Salerno, costituendosi subito dopo: indagano carabinieri e polizia
Dramma a Salerno. Un uomo si è costituito dopo avere ucciso due persone con un’arma da fuoco al mercato del pesce. Si tratterebbe di uno dei commercianti, che sarebbe stato ascoltato dagli inquirenti dopo essersi consegnato. Indagano carabinieri e polizia.
- Spari al mercato del pesce di Salerno
- Chi sono le vittime
- Il possibile movente
- La fuga dal mercato del pesce
- Fermato il presunto killer
Spari al mercato del pesce di Salerno
All’alba del 1 ottobre, poco dopo le 5:30 del mattino, il mercato del pesce di Salerno, alla periferia ovest della città campana, è stato teatro di una aggressione a colpi di arma da fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni riportate dall’agenzia di stampa Ansa, un uomo avrebbe sparato uccidendo due persone. La prima vittima è morta sul colpo, la seconda in ospedale.
La zona del mercato del pesce di Salerno
Il responsabile degli omicidi si è però immediatamente costituito alle autorità, consegnando anche l’arma con cui ha sparato alla stazione dei carabinieri di Mercatello. Sul caso sta indagando la procura di Salerno.
Da valutare se fosse regolarmente detenuta.
Chi sono le vittime
Le due persone che sono state uccise nella mattinata del 1 ottobre al mercato del pesce di Salerno avevano 58 e 48 anni, mentre l’uomo che si è costituito ne ha 72.
Il 58enne sarebbe stato ucciso sul colpo dai proiettili sparati dall’aggressore. Il 48enne al contrario sarebbe sopravvissuto fino all’arrivo in ospedale ma i medici non avrebbero potuto fare nulla per salvarlo.
Il possibile movente
Ancora poco chiara la dinamica di quanto accaduto.
All’origine della potrebbe esserci stata una lite durante le contrattazioni sulla vendita del pesce. Tra le vittime e l’aggressore ci sarebbero già stati scontri in passato.
La fuga dal mercato del pesce
L’episodio è avvenuto poco prima dell’alba, in un momento in cui il mercato del pesce di Salerno, così come altre strutture simili in tutto il mondo, è in pieno fermento.
Gli acquirenti che stavano contrattando l’acquisto di pesce all’ingrosso per ristoranti, pescherie e supermercati della città si trovavano a decine nella zona in cui è avvenuto il duplice omicidio.
Subito dopo aver sentito gli spari, moltissime persone si sono date alla fuga, sia tra i venditori che tra i clienti. Durante il caos, stando a quanto riporta RaiNews, sarebbe stato il distaccamento della polizia municipale di Salerno ad avvicinarsi all’aggressore per primo e a fermarlo, convincendolo poi a costituirsi ai carabinieri.
Fermato il presunto killer
Nel frattempo il 72enne reo confesso è stato sottoposto a fermo dopo l’interrogatorio del pubblico ministero.
Pare che l’uomo lavorasse in passato con le due vittime.