,,

Droga dello stupro, la sorella di Ornella Muti patteggia: la pena

Claudia Rivelli, sorella di Ornella Muti, accusata di importazione e cessione di sostanze stupefacenti, ha patteggiato una pena di un anno e 5 mesi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Claudia Rivelli, ex attrice di fotoromanzi e sorella di Ornella Muti, ha patteggiato una pena di un anno e cinque mesi nell’ambito dell’indagine sul traffico di droghe sintetiche, tra cui anche il Gbl (nota anche come la “droga dello stupro“) acquistate sul dark web e dall’estero.

La pena, concordata con la Procura di Roma, dovrà essere ratificata davanti al gup nei prossimi mesi. Lo riporta ‘La Repubblica’.

L’inchiesta

Nel procedimento sono coinvolti una quarantina di imputati, la maggior parte dei quali ha scelto il rito abbreviato o il patteggiamento.

Di cosa è accusata Claudia Rivelli

Claudia Rivelli è accusata di importazione e cessione di sostanze stupefacenti. Nel capo di imputazione dell’ordinanza del gip, si legge che la Rivelli “illecitamente dall’Olanda, con cadenze trimestrali, importava vari flaconi di Gbl provvedendo a inviarne parte al figlio residente a Londra dopo averne sostituito confezione ed etichetta riportante indicazione ‘shampoo’ in modo da trarre in inganno la dogana”.

La difesa di Claudia Rivelli

Claudia Rivelli, 72 anni, era già stata arrestata il 15 settembre dopo che, nella sua abitazione di Roma, erano stati trovati dagli agenti della Polaria 3 flaconi con un litro di sostanza Gbl. Nel processo per direttissima, Claudia Rivelli si era difesa dalle accuse dichiarando di avere inviato la sostanza al figlio che vive a Londra “perché lui la usa per pulire l’automobile” mentre lei la utilizza “per lucidare l’argenteria”.

Nel corso delle indagini sono state rivelate alcune comunicazioni via WhatsApp avvenute tra Claudia Rivelli e il figlio: “Pacco arrivato e nascosto”, “Fammi sapere notizie mano a mano, se no mi agito troppo fino a giovedì”.

Chi è Claudia Rivelli

Claudia Rivelli è nata a Roma il 16 giugno 1950, da papà napoletano e mamma estone (la scultrice Ilse Renate Krause). La sorella è Ornella Muti, recentemente sul palco di Sanremo come co-conduttrice.

Claudia Rivelli ha recitato in un solo film, ‘Due volte Giuda’, nel 1969. Negli anni Settanta ha lavorato come interprete di fotoromanzi della ‘Lancio’.

Nel 1974 ha sposato un produttore di cinema spagnolo, da cui ha poi divorziato. In seconde nozze Claudia Rivelli ha poi sposato Paolo Leone, figlio dell’ex presidente della Repubblica Italiana Giovanni Leone. Da questa relazione sono nati due figli, Luca Maria e Giovanni.

TAG:

Claudia Rivelli Fonte foto: IPA
,,,,,,,,