,,

La gaffe di Draghi: "2 milioni di ricoverati", Giorgetti corregge

Il premier Mario Draghi era visibilmente emozionato nel suo discorso in Senato, al punto da fare anche una piccola gaffe

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Al suo esordio al Senato, il premier Mario Draghi non ha nascosto la grande emozione che lo ha pervaso. Il presidente del Consiglio ha dichiarato durante il discorso: “Nel ringraziare, ancora una volta il presidente della Repubblica per l’onore dell’incarico che mi è stato assegnato, vorrei dirvi che non vi è mai stato, nella mia lunga vita professionale, un momento di emozione così intensa e di responsabilità così ampia”.

La stessa emozione che ha tradito il premier e gli ha fatto commettere una piccola gaffe, che non è sfuggita a chi lo stava seguendo. “Da quando è esplosa l’epidemia – ha detto Draghi – ci sono stati 92.522 morti, 2.725.106 cittadini colpiti dal virus, in questo momento 2 milioni 2074 sono i ricoverati in terapia intensiva”.

L’errore sul numero dei ricoverati, che non sono due milioni ma duemila, ha fatto sollevare un vociare in Aula che ha interrotto il premier; con il suggerimento di Giorgetti, Draghi si è quindi corretto.

Governo e programma, le reazioni al discorso di Draghi in Senato Fonte foto: ANSA
Governo e programma, le reazioni al discorso di Draghi in Senato
,,,,,,,,