,,

Draghi alla Cgil dopo l'assalto di sabato: l'abbraccio con Landini

Dopo l'assalto di sabato, il premier Mario Draghi ha portato la solidarietà del governo alla Cgil

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Il governo discuterà lo scioglimento di Forza Nuova“. Lo ha annunciato il segretario della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi nella sede del sindacato a Roma, dopo l’assalto fascista subito sabato scorso durante le violente manifestazioni contro il green pass. “Il passato non deve tornare”, ha sottolineato.

Il premier è arrivato nella sede nazionale della Cgil per portare la solidarietà del governo dopo i violenti fatti di sabato, ed è stato accolto all’ingresso da Maurizio Landini, da altri dirigenti sindacali e da un centinaio di iscritti che facevano ala.

È scattato un lungo applauso quando Draghi e Landini si sono abbracciati. Il premier ha poi visitato i locali della Cgil vandalizzati dagli squadristi fascisti, intrattenendosi con i lavoratori.

“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita, che ha un significato molto importante per quanto avvenuto. Il presidente – ha dichiarato Landini – ha voluto segnalare la vicinanza dell’intero governo e di tutte le istituzioni per condannare un passato che non vogliano ritorni. È fatto non scontato, ma particolarmente importante e significativo”.

Scontri ai cortei No pass: le reazioni e la condanna di Draghi Fonte foto: ANSA
Scontri ai cortei No pass: le reazioni e la condanna di Draghi
,,,,,,,,