,,

Draghi alla Cgil dopo l'assalto di sabato: l'abbraccio con Landini

Dopo l'assalto di sabato, il premier Mario Draghi ha portato la solidarietà del governo alla Cgil

“Il governo discuterà lo scioglimento di Forza Nuova“. Lo ha annunciato il segretario della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi nella sede del sindacato a Roma, dopo l’assalto fascista subito sabato scorso durante le violente manifestazioni contro il green pass. “Il passato non deve tornare”, ha sottolineato.

Il premier è arrivato nella sede nazionale della Cgil per portare la solidarietà del governo dopo i violenti fatti di sabato, ed è stato accolto all’ingresso da Maurizio Landini, da altri dirigenti sindacali e da un centinaio di iscritti che facevano ala.

È scattato un lungo applauso quando Draghi e Landini si sono abbracciati. Il premier ha poi visitato i locali della Cgil vandalizzati dagli squadristi fascisti, intrattenendosi con i lavoratori.

“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita, che ha un significato molto importante per quanto avvenuto. Il presidente – ha dichiarato Landini – ha voluto segnalare la vicinanza dell’intero governo e di tutte le istituzioni per condannare un passato che non vogliano ritorni. È fatto non scontato, ma particolarmente importante e significativo”.

VirgilioNotizie | 11-10-2021 13:23

Scontri ai cortei No pass: le reazioni e la condanna di Draghi Fonte foto: ANSA
Scontri ai cortei No pass: le reazioni e la condanna di Draghi
,,,,,,,