Donna schiacciata dal furgone contro il muro a Figline durante il mercato: si trovava sul retro del suo mezzo
Incidente sul lavoro in provincia di Firenze, dove una venditrice ambulante è rimasta schiacciata dal proprio furgone mentre scaricava la merce
Incidente sul lavoro al mercato settimanale di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, dove nella prima mattinata di martedì 16 maggio una venditrice ambulante che stava allestendo la bancarella è rimasta schiacciata dal proprio furgone.
- Donna travolta dal furgone a Figline e Incisa Valdarno
- Si indaga sulle circostanze dell'incidente
- Altro incidente sul lavoro che coinvolge un furgone
Donna travolta dal furgone a Figline e Incisa Valdarno
Il fatto è avvenuto poco dopo le 6:30. Il furgone era stato parcheggiato negli spazi assegnati e a un certo punto ha iniziato a muoversi in retromarcia.
La donna di 52 anni, impegnata nell’allestimento della merce in vista dell’imminente apertura del mercato, è stata investita ed è stata schiacciata contro un muro.
Figline Valdarno, situato a sud-est di Firenze, fino al 2014 era un comune a sé stante, poi si è fuso col vicino comune di Incisa in Val d’Arno. Figline e Incisa Valdarno è oggi un comune di poco più di 23mila abitanti.
L’allarme è stato lanciato dai venditori ambulanti, colleghi della donna. Come riporta ‘Valdarno24’, sul posto sono immediatamente accorsi polizia municipale e operatori del 118.
Si indaga sulle circostanze dell’incidente
Dopo essere stata stabilizzata, la commerciante è stata trasportata in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi.
Al momento dell’incidente il veicolo era spento e privo di guidatore. Si indaga per capire se il furgone si sia mosso perché il freno a mano non era stato inserito o se alla base del fatto ci sia un guasto.
Altro incidente sul lavoro che coinvolge un furgone
Nella stessa giornata si è registrato un altro incidente sul lavoro che ha visto coinvolto un furgone, ma a differenza del caso di Figline e Incisa Valdarno si tratta di uno scontro su strada.
Un giovane di 19 anni, Cristian Poletto, è rimasto ucciso nel Bresciano mentre rientrava in ditta alla guida del furgone aziendale dopo aver effettuato l’ultima consegna.
All’incrocio tra via Circonvallazione e la Strada provinciale 11 a Ospitaletto il furgone di Poletto è stato urtato da un camion che stava svoltando a sinistra. Nella manovra è stata presa in pieno anche un’auto.
Anche il collega del giovane è rimasto ferito nell’incidente. Il camionista, un uomo di 40 anni, è risultato positivo all’alcoltest e adesso è in stato di fermo piantonato in ospedale.