,,

Donald Trump in tribuna senza mascherina: scatta la protesta

Il presidente Usa uscente, Donald Trump, ha provocato le proteste sui social per la sua apparizione in pubblico senza mascherina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Le immagini di Donald Trump senza mascherina indignano sui social network: il presidente uscente degli Usa, infatti, ha assistito a una partita di football sulla tribuna dello stadio dell’Accademia di West Point. Lui era senza mascherina, mentre le decine di cadetti che lo circondano la indossano regolarmente.

Le immagini hanno fatto immediatamente il giro del web e subito sui social è scattata l’indignazione di molti americani verso il presidente uscente, accusandolo di dare un pessimo esempio e di mettere in pericolo tanti giovani.

Il comportamento di Trump è per molti incomprensibile, soprattutto nel giorno in cui gli Stati Uniti registrano il triste primato degli otre 16 milioni di casi di coronavirus e di quasi 300 mila morti dall’inizio della pandemia.

Trump stesso, inoltre, è stato di recente contagiato, e ogni giorno è costantemente in stretto contatto con persone che sono state a loro volta contagiate, l’ultimo in ordine di tempo Rudy Giuliani.

“Indossa la mascherina e smetti di mettere i nostri giovani militari a rischio. È un comportamento orribile da parte di un presidente”, si legge su un tweet postato in diretta mentre, nel tradizionale appuntamento annuale, sul campo di Wets Point si sfidavano le squadre dell’Esercito e della Marina militare.

Altri utenti su Twitter hanno cominciato a invitare i cadetti sugli spalti ad allontanarsi da Trump, descritto in altri post come “l’unica persona in tutto lo stadio a non indossare la mascherina”.

Usa: manifestazioni pro-Trump, scontri e arresti Fonte foto: Ansa
Usa: manifestazioni pro-Trump, scontri e arresti
,,,,,,,,