,,

Trump verso l'impeachment: il retroscena. L'allerta di Pelosi

L'impeachment per Donald Trump potrebbe iniziare lunedì. Intanto Nancy Pelosi ha lanciato una nuova allerta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Al via l’impeachment per Donald Trump: i democratici si apprestano a presentare lunedì alla Camera gli articoli per l’impeachment del presidente. Il retroscena è stato svelato dalla Cnn, che ha fatto riferimento alle informazioni fornite da diverse fonti. Il voto potrebbe arrivare a metà settimana, sebbene la speaker Nancy Pelosi non si sia espressa in maniera esplicita su un eventuale calendario dei lavori.

Non è la prima volta che si vota per l’impeachment di Donald Trump, era già successo a dicembre del 2019 sulla base delle accuse di abuso di potere e ostruzione nei confronti del Congresso. Il Senato, a maggioranza repubblicana, respinse entrambe le accuse.

Impeachment per Trump, la posizione di Joe Biden

Spetta al Congresso decidere cosa fare“, ha detto il presidente eletto Joe Biden rispondendo ad una domanda della Cnn sul tema. Biden ritiene “da tanto tempo che Trump non sia idoneo per l’incarico. Per questo mi sono candidato. Tra 12 giorni, se Dio vorrà, sarò presidente degli Stati Uniti. Sono concentrato sul virus, sul vaccino e sulla crescita economica. Noi faremo il nostro lavoro, il Congresso può decidere come procedere con il proprio”.

Nancy Pelosi: “Trump stia lontano dai codici nucleari”

Intanto, la Speaker della Camera dei rappresentanti Usa Nancy Pelosi ha fatto sapere di aver parlato con il capo degli stati maggiori riuniti, Mark Milley per chiedergli di impedire a Donald Trump di usare la valigetta nucleare nei suoi ultimi giorni da Presidente.

Pelosi ha chiesto delle “misure di precauzione disponibili per evitare che un Presidente instabile dia inizio a ostilità militari o abbia accesso ai codici per ordinare un attacco nucleare. La situazione con questo Presidente folle non potrebbe essere più pericolosa”.

La speaker della Camera, dopo aver parlato con Milley, ha detto di aver ricevuto rassicurazioni sulla possibilità che sia impedito a Trump di usare la valigetta nucleare.

Fan di Trump assaltano Congresso Usa, le reazioni in Italia Fonte foto: ANSA
Fan di Trump assaltano Congresso Usa, le reazioni in Italia
,,,,,,,,