,,

Incontro tra Di Maio e la Gabanelli: proposta a sorpresa anti Pd

Retroscena sul recente faccia a faccia a Bologna tra Luigi Di Maio e Milena Gabanelli

Spunta un retroscena sull’incontro avvenuto alcuni giorni fa a Bologna tra il capo politico del Movimento 5 Stelle, nonché ministro degli Esteri, Luigi Di Maio e la giornalista ex conduttrice di ‘Report’ Milena Gabanelli. A rivelarlo è il quotidiano ‘La Repubblica’, che ha svelato il motivo del faccia a faccia tra il politico e la giornalista.

Secondo ‘La Repubblica’, l’incontro tra Luigi Di Maio e Milena Gabanelli è servito al leader M5S per chiederle di candidarsi alla guida dell’Emilia Romagna per il Movimento 5 Stelle nelle prossime Elezioni Regionali.

L’ex conduttrice di ‘Report’, però, avrebbe declinato la proposta.

Stando alla ricostruzione del quotidiano, questa mossa di Di Maio, giunta alle orecchie di Nicola Zingaretti, svelerebbe il tentativo del Movimento 5 Stelle di far male al Partito Democratico alle Elezioni Regionali.

Intanto, in queste ore, Matteo Salvini ha chiuso la porta all’ipotesi di una nuova alleanza con Luigi Di Maio e i 5 Stelle.

Queste le parole del leader della Lega: “Indietro non si torna. Di Maio e Grillo hanno scelto il Pd e Renzi, hanno scelto i poteri forti e la finanza, quindi li lascio in questa compagnia senza nessun rimpianto”.

VIRGILIO NOTIZIE | 29-11-2019 14:26

M5S e voto Rousseau su Regionali: reazioni da Di Maio a Salvini Fonte foto: Ansa
M5S e voto Rousseau su Regionali: reazioni da Di Maio a Salvini
,,,,,,,