,,

Ponte Morandi: Di Maio pronto a revoca, la replica dei Benetton

L'ex vicepremier annuncia di voler continuare con la revoca alla società, dopo le scoperte fatte dagli investigatori sul crollo del Ponte Morandi

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, intervenendo alla presentazione della scuola di formazione di Rousseau, ha affermato: “Su Autostrade andiamo avanti con la volontà di revocare le concessioni ai Benetton, ad un’azienda che non ha mantenuto il Ponte Morandi e addirittura ha nascosto le carenze manutentive. Mi fa piacere che pure per il Pd questa parola non sia più un tabù“.

La holding Edizione, di proprietà della famiglia Benetton, che detiene il 30,25% di Atlantia, società con quote di maggioranza di Autostrade per l’Italia, ha reso noto tramite l’Ansa un comunicato in cui annuncia di prendere provvedimenti legali. “Alla luce dei recentissimi eventi, Edizione, come azionista di riferimento, prenderà senza esitazione e nell’immediato tutte le iniziative doverose e necessarie, anche a salvaguardia della credibilità, reputazione e buon nome dei suoi azionisti e delle aziende controllate e partecipate.

“In relazione alle diverse indagini in corso dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi di Genova”, che hanno portato a numerosi arresti, Edizione esprime “il suo sgomento e il suo turbamento per quanto emerso nelle ultime ore a seguito della doverosa attività svolta dall’Autorità Giudiziaria, e l’assoluto rispetto per il lavoro svolto dalle Autorità competenti”.

VirgilioNotizie | 14-09-2019 14:00

Alitalia sceglie la società del Ponte Morandi: interviene Di Maio Fonte foto: Ansa
Alitalia sceglie la società del Ponte Morandi: interviene Di Maio
,,,,,,,