,,

Denise Pipitone, papà rompe il silenzio dopo anni: le sue parole

Parla dopo anni il papà di Denise Pipitone, Toni, che ha ricordato i drammatici momenti dopo la scomparsa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Toni Pipitone, l’uomo che ha fatto da padre alla piccola Denise Pipitone, sparita a Mazara del Vallo nel 2004 e di cui ancora si cercano tracce, è intervenuto per la prima volta dopo anni in un’intervista andata in onda a Quarto Grado venerdì 14 maggio. L’uomo non è il papà biologico di Denise, che invece è Pietro Pulizzi, ma ha rivendicato il proprio ruolo di genitore della piccola.

Toni Pipitone ha raccontato nell’intervista di Quarto Grado: “Abbiamo vissuti dei momenti bellissimi, fino all’ultima notte ha dormito con me. Diceva papà ti voglio bene, tu non diventerai mai vecchio, non morirai mai. Era sempre allegra”.

Toni Pipitone scoprì al momento della scomparsa che la bimba non era sua figlia biologica, ma questo non ha mutato l’affetto che ha nutrito per lei: “La bambina è Pipitone, io sono Pipitone. È figlia mia, la dobbiamo riportare indietro”.

L’uomo ha poi confessato che al tempo non immaginava assolutamente che la bambina potesse sparire, e il giorno della scomparsa non aveva avvertito alcun pericolo: “Come tutti gli altri giorni sono andato a lavorare, ho smesso a mezzogiorno e sono andato a casa”.

Appena rincasato, in quel fatidico giorno, Toni Pipitone capì che qualcosa era successo: “Sentivo dire ‘ma dov’è, ma dov’è'”. L’ultimo avvistamento della bambina, stando alle parole del papà, risale alle 11.30 circa del primo settembre 2004. Da allora ci sono state segnalazioni, indagini, lettere anonime, ricerche, ma la verità non è ancora venuta a galla.

“So soltanto che mi manca la bambina – ha concluso il signor Pipitone nell’intervista – la mia figura deve essere presente quando si troverà la bambina, perché io sono stato e sono il suo papà”.

Denise Pipitone, dalla lettera al testimone: nuovi punti oscuri Fonte foto: ANSA
Denise Pipitone, dalla lettera al testimone: nuovi punti oscuri
,,,,,,,,